Videogame

In arrivo il nuovo torneo italiano Valorant Revolt

Dive Esports organizza il torneo Valorant Revolt, che porta molti dei content creator dedicati al nuovo fps di Riot Games a sfidarsi in una serie di appassionanti showmatch.

Nonostante sia ancora ufficialmente in closed beta, Valorant è sicuramente il gioco più chiacchierato del momento. L’imponente campagna di marketing architettata dalla Riot in collaborazione con Twitch ha portato una notevole attenzione su questo nuovo titolo che rischia seriamente di diventare l’fps più giocato al mondo.

Così non stupisce che siano già iniziati a nascere tornei per mettere a confronto i top player del gioco. Anche in Italia si stanno organizzando i primi eventi, e una delle prime organizzazioni a cimentarsi è Dive Esports, l’agenzia che cura il management del famoso team Morning Stars.

Nasce così Valorant Revolt, torneo sponsorizzato dal brand Logitech G. L’evento prevede la partecipazione di 8 squadre, capitanate da noti content creator della scena nazionale che stanno dedicando la loro attenzione al titolo Riot. La partenza è sabato 16 maggio alle ore 18 quando si svolgeranno le prime 4 serie, mentre domenica 17 ci saranno i quarti di finale. Semifinali in programma sabato 23 maggio e Grand Final il giorno dopo domenica 24. Tutte le serie saranno in modalità best of 3, mentre la finale sarà in best of 5.

Tutte le partite di Valorant Revolt saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch di Dive Esports, oltre che sui canali dei singoli partecipanti. I vincitori del torneo riceveranno il premio direttamente dallo sponsor Logitech G, e consisterà in un fantastico Super Kit composto da mouse G502 Hero, tastiera G513 e cuffie G635.

Così si esprime su Valorant Revolt Raffaella Carissimi, Senior Marketing Specialist per Logitech G Italia:

Siamo molto contenti di supportare questa interessante attività, Valorant sta scalando tutte le classifiche e si appresta a diventare uno dei titoli principali anche nell’ambito competitivo. Per questo, partire così in anticipo con attività ben strutturate, insieme ad un’organizzazione seria e importante come Dive, ci rende davvero orgogliosi.

Per ulteriori novità riguardo partecipanti e modalità del torneo, gli annunci verranno riportati sulla pagina ufficiale Facebook di Logitech G Italia.

Luca D'Alessandro

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago