Videogame

Iron Galaxy Studios interessata a portare Monster Hunter: World su Switch

Monster Hunter: World su Nintendo Switch? Capcom non ha ancora annunciato nulla, ma il team di sviluppo Iron Galaxy Studios si fa avanti con un messaggio su Twitter scritto proprio dal suo capo.

Monster Hunter: World è un successo tale da essere diventato il titolo più venduto di Capcom, ma le vendite dovrebbero presto aumentare, visto che la compagnia rilascerà il gioco anche su PC, anche se non c’è ancora una data precisa. Nuovo capitolo della serie che è già disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, mentre manca una versione di Monster Hunter: World per Nintendo Switch. Ma, a sorpresa, tramite il social network Twitter il capo del team di sviluppo Iron Galaxy Studios, si fa avanti dichiarando che la sua compagnia sarebbe pronta a creare un porting per la piattaforma Nintendo di Monster Hunter: World.

Monster Hunter: World_20180125010345

Nel messaggio, Adam Boyes dichiara di rendersi conto della sfida che rappresenta lo sviluppo di un’eventuale versione per Switch di Monster Hunter: World, ma sembra anche sicuro che il suo team ce la possa fare. Una consapevolezza che, con molta probabilità, proviene dall’esperienza passata di questa compagnia, che ha lavorato sul porting di The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch. Certo, Monster Hunter: World è un prodotto più recente rispetto al titolo di Bethesda, ma probabilmente Iron Galaxy Studios ha qualche idea in mente per riuscire a rendere questo sogno una realtà.

Capcom ha però dichiarato in passato i motivi che l’avevano spinta a non creare una versione di Monster Hunter: World per la console di Nintendo, quindi non sappiamo se la compagnia abbia intenzione di contattare il team di sviluppo. Certo, le ottime vendite del gioco potrebbero spingerla a cambiare idea e a far approdare anche Monster Hunter: World su Switch, magari dando vita a qualche nuova collaborazione, come già successo con Street Fighter e Horizon Zero Dawn. Una situazione non da scartare, visto che in passato la serie è approdata anche su 3DS.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago