Connect with us
pac-man 40 anni pac-man 40 anni

Game News

“Join The PAC”: l’iniziativa per celebrare i 40 anni di PAC-MAN

Published

on

Bandai Namco ha annunciato un anno ricco di eventi per celebrare il quarantesimo anniversario di PAC-MAN. Ecco tutti i dettagli.

Bandai Namco Entertainment invita i fan di PAC-MAN di tutto il mondo a partecipare all’iniziativa “Join the PAC” e a prepararsi a un anno di festeggiamenti nel 2020 per commemorare il 40° anniversario di PAC-MAN come icona dei videogiochi e della cultura popolare.

pac-man bandai

Nato il 22 maggio del 1980, PAC-MAN è subito diventato famosissimo nelle sale giochi e in seguito attraverso una serie di apparizioni di branding e intrattenimento. Essendo uno dei personaggi dei videogiochi più famosi al mondo, l’immagine e il marchio del titolo sono tra i più noti in assoluto e sono ancora alla ribalta in prossimità del suo quarantesimo anno di divertimento offerto ai fan di ogni età. Le celebrazioni del 40° anniversario di PAC-MAN nel 2020 includeranno il debutto di un nuovo brano dedicato, composto dal celebre artista della tecno giapponese Ken Ishii e accompagnato da un video musicale diretto da Yuichi Kodama, che nel 2008, ha conquistato numerosi riconoscimenti tra Cannes International Advertising Festival, Clio Awards e One Show Interactive, oltre a essere stato il capo regista per la cerimonia di consegna delle bandiere alla chiusura delle Olimpiadi di Rio nel 2016.

Inoltre, Bandai Namco è attualmente al lavoro su molti crossover con marchi come Kipling, Champion, TIMEX e BAIT, mentre i fan potranno anche partecipare all’iniziativa “Join the PAC” in occasione di eventi celebrativi che si svolgeranno durante l’intero anno in tutto il mondo.

“Siamo davvero felici di poter celebrare 40 anni di PAC-MAN con i nostri fan in tutto il mondo e non vediamo l’ora di svelare tutte le iniziative che abbiamo in programma nel corso dell’anno”,

ha dichiarato Herve Hoerdt, vicepresidente senior Marketing, Digital & Content di Bandai Namco Entertainment Europe.

“Siamo riusciti a creare una serie di partnership e innovazioni per il marchio per un intero anno, a dimostrazione dell’incredibile popolarità di PAC-MAN”.

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook