Videogame

Layers of Fear: Legacy ora anche per Nintendo Switch

Bloober Team comunica ufficialmente che pubblicherà Layers of Fear: Legacy anche su piattaforma Nintendo Switch a partire dal 21 febbraio. Per annunciarlo è stato mostrato un nuovo trailer di lancio.

Layers of Fear: Legacy è un videogame di genere horror che funge da remastered di un gioco già sulla scena dal 2016 per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows System; questa nuova versione è stata riprogrammata e ridisegnata per essere un’offerta esclusiva da aggiungere alla console Nintendo Switch.

Per coloro che non l’abbiamo mai sentito nominare, Layers of Fear: Legacy è essenzialmente un’avventura che mischia horror e drammi psicologici contorti. La trama viene vissuta dal giocatore in prima persona addentrandosi nella mente di un pittore completamente folle intenzionato a portare a termine quella che considera la propria migliore opera. Il gioco si svolge interamente all’interno di una spaventosa casa in stile vittoriano, dove corridoi e stanze si trasformano continuamente assumendo un aspetto sempre più inquietante e  dove i quadri si trasfigurano in forme distorte e sanguinanti, assecondando la pazzia del protagonista. Compito del giocatore sarà cercare di arrivare alle radici di questa malattia mentale. Layers of Fear: Legacy  crea per i giocatori una storia davvero agghiacciante, e potete vederne alcuni tratti dal trailer di lancio ufficiale.

Come potete vedere dalle immagini anche la linea temporale degli eventi risulta poco chiara. Il gioco di Layers of Fear: Legacy (letteramente ‘Strati di Paura‘)si presenta essenzialmente con una forte introspezione psicologica che si trasmette con dinamiche classiche da film horror,  ma con qualche aggiunta decisamente maligna. Se dunque siete amanti del genere vi consigliamo di non perdervelo. Con il debutto su Nintendo Switch, Layers of Fear: Legacy promette di essere il gioco horror più coinvolgente per console fino ad oggi. Inoltre va aggiunto che il titolo include anche l’acclamato DLC di Inheritance che era presente anche nella versione del 2016; il DLC poteva essere portato a termine anche in un’ora, e prevedeva un totale cambio di prospettiva per il giocatore che avrebbe stavolta vestito i panni della figlia del pittore pazzo. Layers of Fear: Legacy sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 21 di febbraio al prezzo di 19.99 euro.

Roberta Galluzzo

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago