Connect with us

Game News

Marvel vs Capcom 3 in uscita su Nintendo Switch?

Published

on

Tramite il forum di 4chan, appare in rete non solo un’immagine, ma anche un video che mostrerebbe una versione per Nintendo Switch di Marvel vs Capcom 3. Si tratterà di un falso o di un leak legittimo?

In queste ore, tramite un post sul forum di 4.chan, un utente avrebbe svelato l’esistenza di una versione per Nintendo Switch di Marvel vs Capcom 3, rilasciando non solo un’immagine, ma anche un filmato. Nonostante ciò, bisogna dire che il video non è sinonimo di sicurezza, perché è molto scuro, a tal punto da non capire se la console sulla quale sta girando Marvel vs Capcom 3 sia effettivamente un Nintendo Switch. Certo, appaiono dei tasti simili a questa piattaforma, come Y e B, ma bisogna ricordare che questi simboli sono anche presenti sulle console Microsoft e Marvel vs Capcom 3 è anche uscito su Xbox 360.

Certo, lo schermo lascia presupporre che si tratti di una console portatile, l’unica altra candidata potrebbe essere la PS Vita ma, nonostante sia teoricamente possibile giocare a Marvel vs Capcom 3 su questa console, i tasti sono diversi. Purtroppo la fonte che ha rilasciato queste prove è rimasta ignota, quindi non possiamo sapere quanto sia affidabile, in ogni caso, in mancanza di conferme ufficiali da parte di Nintendo e Capcom, il tutto resta un rumors.

Per quanto riguarda Marvel vs Capcom 3, il titolo è uscito nel lontano 2011 sia su PlayStation 3 che su Xbox 360, se effettivamente il gioco arriverà anche su Nintendo Switch, si tratterà di una situazione abbastanza particolare. Il motivo? Perché solo qualche tempo dopo Capcom aveva rilasciato Ultimate Marvel vs Capcom 3, una versione aggiornata di questo videogioco, ma stando alla fonte, sulla console di Nintendo arriverà solo la versione originale.

Inoltre nel 2017 è stato invece rilasciato l’ultimo capitolo della serie, ovvero Marvel vs Capcom: Infinite, quindi perché puntare su Marvel vs Capcom 3 invece che su un titolo più recente?

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *