Connect with us

Game News

Mega Man X Legacy Collection in arrivo questa estate?

Published

on

Capcom registra due titoli legati a Mega Man X, la serie potrebbe tornare, come successo con quella principale, con due collection che vedranno la luce su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

A quanto pare Capcom potrebbe riservare alla serie Mega Man X lo stesso trattamento della saga principale rilasciando tutti ed otto i titoli tramite due collection. A suggerirlo è l’Australian Calssification Board dove sono stati registrati due progetti, Mega Man X Legacy Collection e Mega Man X Legacy Collection 2, entrambi in arrivo su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Si tratta però ancora di una voce di corridoio, visto che Capcom al momento non ha ancora confermato ufficialmente nulla, anche se tutto ciò sembra molto plausibile, visto ciò che è successo con Mega Man.

Inoltre la compagnia ha già annunciato di voler rilasciate tutta la serie completa di Mega Man X sulle piattaforme citate, ma in tale occasione non aveva rilasciato molti altri dettagli, come ad esempio la data di uscita, che era fissata per un generico periodo estivo, e la modalità tramite la quale avrebbe rilasciato tutti gli otto capitoli di Mega Man X. In ogni caso è probabile che Capcom svelerà presto le sue carte, visto che appunto il progetto di portare su console di nuova generazione la serie non è un segreto.

La compagnia Giapponese in passato aveva già espresso l’interesse di dare più importanza al brand del Blue Bomber, peccato che per ora sia stata utilizzata solo per sviluppare delle collection, come sta per succedere con Mega Man X. Situazione dovuta probabilmente al fatto che il padre della serie, Keiji Inafune, ha abbandonato Capcom ormai da tempo, e da allora il brand non è stato molto sfruttato, eccezion fatta per l’annuncio di Mega Man 11. In ogni caso non ci resta che attendere per scoprire cosa ne sarà di questa collection di Mega Man X.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook