Connect with us

Game News

Metal Gear Survive – Scovato un messaggio segreto?

Published

on

A quanto pare il nuovo titolo della famosa serie di Hideo Kojima, Metal Gear Survive, nasconderebbe un messaggio segreto che contiene un omaggio a Kojima Productions, il team di sviluppo fondato proprio dal creatore della serie.

A quanto pare Metal Gear Survive, il primo titolo sviluppato da Konami dopo l’abbandono da parte di Hideo Kojima, conterrebbe un messaggio segreto il cui contenuto renderebbe omaggio a Kojima Productions, il team di sviluppo che l’ideatore della serie ha fondato. Questo probabile omaggio presente in Metal Gear Survive è stato scovato da un utente di Twitter chiamato Michael Yurko, allegando al suo messaggio anche due prove. Nella prima immagine, quella a sinistra, leggendo le prime lettere dei nomi evidenziati dall’alto verso il basso, si ottiene il messaggio KJP FOREVER.

Anche nell’immagine a destra il risultato è lo stesso, basta però leggere invece dal basso verso l’alto, a questo punto è difficile escludere la possibilità dell’esistenza di un messaggio nascosto in Metal Gear Survive. Anche perché la sigla KJP è utilizzata proprio per indicare Kojima Productions, quindi non sarebbe nemmeno una “forzatura” per mandare avanti l’ipotesi di questo utente.

Nel frattempo, Metal Gear Survive non sembra passarsela molto bene, non solo i fans della serie hanno mosso critiche verso Konami subito dopo l’abbandono di Kojima, ma anche perché questo gioco non incarna per niente i canoni della serie. Ma a peggiorare ancora di più la situazione di Metal Gear Survive è stata notizia recente, ovvero che bisogna pagare per sbloccare un secondo slot per creare un nuovo personaggio.

Certo, questa strategia è molto usata in diversi MMO, soprattutto Free to Play, mentre nei giochi offline è praticamente quasi assente, eccezion fatta per Everybody’ Golf. Il tutto ha reso Metal Gear Survive non un grande successo di critica, con recensioni molto miste, che comunque superano di poco la sufficienza. Per il momento non sappiamo invece i dati di vendita di Metal Gear Survive.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook