Videogame

Metal Max Xeno arriverà in occidente ma solo su PS4

A localizzare il nuovo capitolo della serie ci penserà NIS America. Ma, nonostante sia disponibile in Giappone anche per PS Vita, in America ed in Europa Metal Max Xeno sarà un’esclusiva per PlayStation 4.

Ormai pronto ad uscire la prossima settimana in Giappone, NIS America ha svelato l’arrivo di Metal Max Xeno anche in America ed in Europa. C’è però una piccola differenza, che non riguarda solo la data di uscita. Se nella terra del sol levante Metal Max Xeno è disponibile sia per PlayStation 4 che su PS Vita, in occidente arriverà solo sulla console fissa di Sony. Ma non tutto il male viene per nuocere. Dopotutto sono passati ben 13 anni da quando la serie approdò per la prima volta in occidente, con Metal Saga su PlayStation 2. Inoltre questa volta non dovremo aspettare troppo, perché Metal Max Xeno raggiungerà l’Europa e l’America durante l’autunno di quest’anno.

Purtroppo NIS America non ha ancora rilasciato una data precisa. Quindi siamo costretti ad attendere i prossimi mesi. E’ invece già disponibile trailer di annuncio dedicato a Metal Max Xeno. Il filmato non dura nemmeno un minuto ed è incentrato prevalentemente sui carri armati. Questi sono sempre stati indispensabili nella serie e ovviamente Metal Max Xeno non poteva fare eccezione.

Un altro protagonista è l’ambientazione. Il trailer mostra chiaramente che i giocatori dovranno esplorare un vasto deserto in Metal Max Xeno. Luogo che sarà pieno di creature pericolose e particolari. Dopotutto, anche questa volta la maggior parte dei nemici saranno delle macchine impazzite il cui scopo sarà quello di distruggere la razza umana. Ed è essenzialmente questa la trama di Metal Max Xeno.

Dove tornerà anche il computer NOA che più di mezzo secolo fa, dopo aver ottenuto una coscienza, aveva praticamente portato quasi all’estinzione la razza umana. Adesso, il protagonista di Metal Max Xeno, è in cerca di alleati per sconfiggere le macchine rimaste. NIS America ha annunciato che il titolo offrirà il doppiaggio originale Giapponese. Ma non è tutto, perché oltre ad una versione standard, sarà anche disponibile una Limited Edition al prezzo di 59.99 Dollari che potete acquistare sul sito ufficiale della compagnia.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Published by
Francesco Giordano

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024