Connect with us

Free Videogames

Microsoft annuncia i Games with Gold di maggio

Published

on

Microsoft ha da poco svelato i titoli che saranno disponibili gratuitamente tramite i Games with Gold di maggio. Anche questa volta ci saranno due giochi dedicati all’Xbox One e altrettanti per Xbox 360.

Grazie ad un video rilasciato sul canale YouTube ufficiale di Xbox, Microsoft ha da poco svelato i nuovi Games with Gold di maggio. Anche questa volta saranno disponibili due titoli per Xbox One e due giochi per Xbox 360. Questi ultimi sono anche retrocompatibili con la nuova console della compagnia. Quindi grazie ai Games with Gold, i possessori di un’Xbox One potranno praticamente usufruire di tutti e quattro i nuovi titoli. Senza dimenticare però che questi videogiochi saranno gratuiti solo per gli utenti Xbox Live Gold. La compagnia ha anche svelato la durata di questi nuovi Games with Gold.

Partiamo dai nuovi Games with Gold per Xbox One. Il titolo che più attira l’attenzione è sicuramente Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain. L’ultimo capitolo della serie di Hideo Kojima sarà disponibile a partire dal 16 maggio fino al 15 giugno. Per quanto riguarda il secondo gioco gratuito per Xbox One, si tratta di Super Mega Baseball 2. Titolo che sarà incluso nei Games with Gold dal primo fino al 31 maggio.

Per quanto riguarda l’Xbox 360 invece, uno dei titoli dei Games with Gold è SEGA Vintage Collection: Streets of Rage. Un classico che sarà disponibile gratuitamente dal primo maggio fino al 15 dello stesso mese. Infine, il secondo ed ultimo gioco per la vecchia console Microsoft è Vanquish. Titolo di Platinum Games che farà parte dei Games with Gold dal 16 fino al 31 maggio. Vi ricordiamo inoltre che durante l’attesa, potete ancora scaricare i giochi gratuiti del mese di aprile. Tra questi troviamo Assassin’s Creed Syndicate, Dead Space 2 e The Witness.

Ovviamente il trailer rilasciato da Microsoft mostra anche alcune scene di gameplay di tutti i titoli disponibili gratuitamente.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook