Le innovazioni tecnologiche continuano ad apportare nuovi cambiamenti soprattutto per il settore dei giochi online. Questi cambiamenti non sono solo di natura grafica, ma anche funzionali. Di recente la Microgame, azienda italiana leader nel gaming ha presentato delle nuove implementazioni tecnologiche destinate a rendere ancora più performante e competitiva la versione mobile dei giochi poker.
La Microgame non è solo in questo. Per eseguire progetti popolari come Crazy Time ed altri giochi dal vivo, gli operatori di casinò e i fornitori di giochi devono mettere in atto un infrastruttura tecnologica e tecnica ben oliata. Infatti, questi giochi richiedono non solo un conduttore o un croupier esperto, ma anche molti altri attori importanti, come i responsabili tecnici, gli operatori del suono, i cameraman e i registi. Per non parlare del software utilizzato per sviluppare i giochi.
Quando l’utente si affida ai migliori casinò legali in Italia lo fa con un obiettivo ben chiaro in mente: divertirsi in tutta sicurezza. Questo viene in parte garantito dalla licenza ADM, il logo che viene trovi nella home page degli operatori il quale garantisce la legalitá ed il riconoscimento ufficiale da parte dello Stato italiano. Un’altro elemento importante di sicurezza è quella fornita dal Certificato SSL (Secure Socket Layer), il sistema che protegge dati sensibili nelle transazioni online.
Quali sono però gli investimenti tecnologici più importanti che fanno i casinò online?
Quando osservi l’interfaccia dei giochi di molit casinò online, ciò che cattura immediatamente l’attenzione è la grafica fresca e divertente. Noti infatti le stupende animazioni in 3D e la cura nei dettagli. Questi sono spesso realizzati in Flash ed in HTML5, per essere più adattabili sia all’utilizzo su dispositivo desktop che mobile. Ma il design non è l’unico elemento innovativo dei casinò online. In questo articolo vediamo da vicino 3 innovazioni tech utilizzate per rendere i giochi più sicuri e trasparenti.
L’OCR
Molti utenti preferiscono sedersi virtualmente ai giochi live, partecipando per esempio ai tavoli di black jack oppure poker. Per rendere l’esperienza più sicura ed operativa molti casinò utilizzano un sistema chiamato Optical Character Recognition (OCR), un software che scansiona tutto ciò che la telecamera vede. Per funzionare correttamente, l’OCR deve essere abbinato a un altro strumento chiamato GCU (game control unit). Sono questi gli strumenti che consentono di visualizzare i risultati sullo schermo in