Connect with us

Game News

Monster Hunter World arriverà quest’anno su PC

Published

il

Monster Hunter World ha finalmente un periodo di uscita per PC, ma la data di lancio è distante mesi rispetto a quella per console.

E’ dall’annuncio ufficiale di Monster Hunter World che Capcom, dopo aver confermato l’arrivo del gioco anche su PC, non ha rilasciato molte altre informazioni in merito a questa versione. In queste ore però, la situazione è cambiata, donando speranza a tutti i giocatori che attendono l’uscita di Monster Hunter World sulla piattaforma digitale Steam. La compagnia ha assicurato che lo sviluppo sta procedendo senza intoppi, ed il team è occupato ad apportare le varie ottimizzazioni per questa versione. C’è però un piccolo problema, per evitare problemi, l’uscita di Monster Hunter World su PC è prevista per un generico autunno 2018.

Se si considera che Monster Hunter World uscirà per PlayStation 4 ed Xbox One il 26 gennaio di quest’anno, la versione per Steam vedrà la luce circa sette mesi dopo l’arrivo su console. Questa è paradossalmente una previsione ottimistica, perché, come spesso accade, bisogna prendere in considerazione eventuali posticipi che sempre più spesso rinviano le date di molti giochi. Nonostante tutto però, potrebbe essere un bene per Monster Hunter World, spesso sono state proprio le versioni per PC a dare più problemi a causa di sviluppi affrettati.

Tale annuncio è stato fatto direttamente sulla pagina Twitter dedicata a Monster Hunter World, in un video è il produttore Ryozo Tsujimoto ad aggiornare i fan della serie sugli sviluppi della versione Steam. Questo segna anche il debutto della serie principale su PC, escludendo l’MMO dedicato a Monster Hunter, che non ha mai abbandonato i confini del Giappone. Le curiosità non sono finite, perché questo segna anche il primo titolo recente della storia della serie a non essere disponibile per una console Nintendo. Su Switch infatti, non arriverà Monster Hunter World, ma una versione dedicata di Monster Hunter XX, disponibile solo in Giappone anche per Nintendo 3DS.

Fonte: Pagina twitter ufficiale del gioco

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *