Videogame

Monster Hunter: World è il gioco più venduto di Capcom

Monster Hunter: World batte Resident Evil 5 e si piazza al primo posto come gioco più venduto di tutti i tempi per la casa di produzione Capcom

Capcom ha annunciato ufficialmente che Monster Hunter: World ha spedito dalle prime giornate fino a 7,5 milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo il gioco più venduto della società di tutti i tempi. La cifra include anche vendite di download digitali per PS4 e Xbox One.

Monster Hunter: World è un videogioco di genere action RPG e  pubblicato per PS4 il 26 gennaio 2018, a breve sembra essere prevista anche la pubblicazione su Microsoft Windows. In Giappone il gioco è uscito solo per PlayStation 4, mentre nel resto del mondo in formato si è allargato anche ad Xbox One. Il fatto che Capcom sia riuscito non solo a portarsi nel territorio mainstream, ma anche a rendere il titolo il suo gioco più venduto in assoluto, è assolutamente sconvolgente.

La trama di Monster Hunter: World ruota intorno ad un particolare avvenimento noto come la “traversata degli anziani”, una migrazione dei draghi verso un continente in gran parte inesplorato chiamato “Nuovo Mondo”. La gilda dei cacciatori di mostri decide quindi di formare una missione di ricerca con il compito di far luce su questo strano fenomeno, inviando  dei membri verso il nuovo continente. Il giocatore impersonerà un cacciatore presente in una di queste missioni. Prima di Monster Hunter: World, il gioco più venduto di Capcom era l’amatissimo Resident Evil 5, che a settembre 2017 ha totalizzato la vendita di ben 7,2 milioni di copie a livello mondiale. Tuttavia, vale la pena notare che, se si tiene conto delle vendite complessive, inclusive dell’edizione Gold del gioco e delle ri-uscite attuali, in effetti Resident Evil ha venduto oltre 11 milioni di copie. Tuttavia come record immediato di vendite dalla sua prima uscita, Monster Hunter: World ha decisamente battuto il franchise del survival horror.

La serie di Monster Hunter ha venduto fino a 48 milioni di unità in tutto il mondo, una cifra che sicuramente aumenterà ulteriormente con l’uscita dell’edizione PC di Monster Hunter: World entro la fine dell’anno.

Qui potete trovare la nostra recensione del gioco:

 

Roberta Galluzzo

Published by
Roberta Galluzzo

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023