Connect with us
motogp 2020 motogp 2020

Game News

MotoGP 20 si mostra nel suo primo video di gameplay

mm

Published

on

Milestone presenta il primo video di gameplay di MotoGP 20, creato appositamente assieme all’appassionata community del gioco.

Milestone ha reso noto al pubblico il primo video di gameplay di MotoGP 20, l’ultimo capitolo dell’amato franchise MotoGP. Il video è stato realizzato seguendo scrupolosamente le indicazioni rilasciate dalla community del gioco, che ha scelto in prima persona la selezione di piloti, piste e condizioni climatiche del gameplay, ed ha inoltre votato principalmente per Valentino Rossi  sul circuito del Mugello in condizioni asciutte.

Il video mette in mostra una fisica ed un comportamento della moto molto più realistici, i quali rendono il gameplay molto più tecnico ed incentrato sulle abilità. Ci permette inoltre di dare un’occhiata alle nuove funzionalità di gestione del carburante, nonché di consumo asimmetrico dei pneumatici che aumentano ulteriormente il livello di competenze strategiche necessarie per trionfare nel campionato di MotoGP. Lo stress e l’usura dei pneumatici hanno un comportamento coerente con quanto si verifica nella realtà, dato che non si applicano su entrambi i lati e al centro in modo uguale. MotoGP 20 implementerà queste tre aree separatamente e riprodurrà alcune dinamiche del mondo reale nei minimi dettagli. In ogni gara i giocatori saranno in grado di decidere la quantità di carburante e il tipo di pneumatico da utilizzare, tenendo sempre presente che la fisica della moto è influenzata dalle loro decisioni.

motogp 2020

Il livello di simulazione complessivo segna un grande passo in avanti in MotoGP 20;  le moto moderne nella MotoGP hanno delle winglet aerodinamiche molto complesse, le quali, quando vengono danneggiate cambiano significativamente il bilanciamento della moto: schiantarsi o scontrarsi con altri piloti durante il gioco adesso può avere un effetto permanente sulla guida della moto proprio come in una gara reale.

Il team di sviluppo ha inoltre lavorato duramente per apportare modifiche sostanziali al sistema di frenata, al fine di renderlo più impegnativo, rischioso ma anche più gratificante.

MotoGP 20 sarà pubblicato il 23 Aprile su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC (tramite STEAM), Google Stadia e Nintendo Switch. Per tutte le informazioni relative e gli aggiornamenti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco e, ovviamente, le nostre pagine di Gogo Magazine.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook