Videogame

MotoGP 20 si mostra nel suo primo video di gameplay

Milestone presenta il primo video di gameplay di MotoGP 20, creato appositamente assieme all’appassionata community del gioco.

Milestone ha reso noto al pubblico il primo video di gameplay di MotoGP 20, l’ultimo capitolo dell’amato franchise MotoGP. Il video è stato realizzato seguendo scrupolosamente le indicazioni rilasciate dalla community del gioco, che ha scelto in prima persona la selezione di piloti, piste e condizioni climatiche del gameplay, ed ha inoltre votato principalmente per Valentino Rossi  sul circuito del Mugello in condizioni asciutte.

Il video mette in mostra una fisica ed un comportamento della moto molto più realistici, i quali rendono il gameplay molto più tecnico ed incentrato sulle abilità. Ci permette inoltre di dare un’occhiata alle nuove funzionalità di gestione del carburante, nonché di consumo asimmetrico dei pneumatici che aumentano ulteriormente il livello di competenze strategiche necessarie per trionfare nel campionato di MotoGP. Lo stress e l’usura dei pneumatici hanno un comportamento coerente con quanto si verifica nella realtà, dato che non si applicano su entrambi i lati e al centro in modo uguale. MotoGP 20 implementerà queste tre aree separatamente e riprodurrà alcune dinamiche del mondo reale nei minimi dettagli. In ogni gara i giocatori saranno in grado di decidere la quantità di carburante e il tipo di pneumatico da utilizzare, tenendo sempre presente che la fisica della moto è influenzata dalle loro decisioni.

Il livello di simulazione complessivo segna un grande passo in avanti in MotoGP 20;  le moto moderne nella MotoGP hanno delle winglet aerodinamiche molto complesse, le quali, quando vengono danneggiate cambiano significativamente il bilanciamento della moto: schiantarsi o scontrarsi con altri piloti durante il gioco adesso può avere un effetto permanente sulla guida della moto proprio come in una gara reale.

Il team di sviluppo ha inoltre lavorato duramente per apportare modifiche sostanziali al sistema di frenata, al fine di renderlo più impegnativo, rischioso ma anche più gratificante.

MotoGP 20 sarà pubblicato il 23 Aprile su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC (tramite STEAM), Google Stadia e Nintendo Switch. Per tutte le informazioni relative e gli aggiornamenti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco e, ovviamente, le nostre pagine di Gogo Magazine.

Simone Cantini

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago