Connect with us

Game News

New Gundam Breaker in uscita anche su PC?

Published

on

Stando ad un nuovo rating della Brazil Advisory Rating Board, New Gundam Breaker potrebbe arrivare non solo su PlayStation 4, ma anche su PC. Al momento però Bandai Namco non ha ancora confermato nulla.

In queste ore la Brazil Advisory Rating Board ha classificato il nuovo titolo di Bandai Namco dedicato alla famosa serie animata di Gundam, stiamo parlando ovviamente di New Gundam Breaker, in uscita in tutto il mondo per un non meglio specificato 2018. C’è però una piccola sorpresa, perché oltre alla versione per PlayStation 4, tale valutazione ha incluso anche quella per PC. Situazione particolare, visto che Bandai Namco non ha mai annunciato una versione per tale piattaforma di New Gundam Breaker, che per ora, in mancanza di un’ufficialità, resta ancora un rumors.

Si tratterebbe del primo videogioco della serie ad uscire, almeno in occidente, anche su PC (eccezion fatta per qualche vecchio MMO), probabilmente tramite Steam, ma questa strategia non sarebbe poi così errata, considerando che  New Gundam Breaker ben si presta al multiplayer online. Quindi si tratta di un connubio che non sarebbe così strano e che potrebbe diventare un ottima alternativa per i giocatori, che non sarebbero così costretti a dover pagare l’abbonamento del PlayStation Plus per poter giocare online a New Gundam Breaker.

Come abbiamo detto però, al momento Bandai Namco non ha ancora ufficializzato l’esistenza della versione PC di New Gundam Breaker, che potrebbe essere svelata molto presto, tramite un nuovo trailer, per esempio. Bisogna però vedere come la compagnia gestirà la data di uscita di questa nuova versione di New Gundam Breaker, alcuni titoli si prendono qualche mese di tempo in più, per approdare su PC.

Possiamo fare almeno due esempi lampanti, ovvero Monster Hunter: World e Final Fantasy XV. L’unica cosa che possiamo dare abbastanza per assodato è che la versione per PC di New Gundam Breaker dovrebbe arrivare anche in occidente, visto che la stessa sorte è toccata anche per la PlayStation 4.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *