Uffici Nintendo
Oggi Nintendo ha annunciato che l’attuale presidente della compagnia Tatsumi Kimishima si dimetterà. Al suo posto, il 46enne Shuntaro Furukawa prenderà il suo posto. Nikkei riferisce che Kimishima rimarrà ma in un ruolo consultivo.
Secondo Bloomberg, Furukawa è entrato a far parte dell’azienda nel 2012. È stato amministratore delegato, supervisore della divisione analisi e amministrazione aziendale e direttore di Nintendo dal 2016. È fuori direttore della Pokémon Company dal 2012. Nikkei riferisce che Furukawa è stato coinvolto con i piani di vendita e marketing della Switch e, prima di entrare in azienda, ha trascorso dieci anni a lavorare in Europa.
Il cambiamento non è il risultato della performance amministrative di Kimishima. Nikkei spiega che il sessantanovenne Kimishima pensava che il management di Nintendo dovesse essere gestito da qualcuno più giovane per capire meglio i clienti dell’azienda. Nintendo aveva cercato un modo per passare il testimone alla generazione successiva, ma ha deciso di aspettare fino a quando le vendite non ebbero fatto un buon ritorno per apportare il cambiamento.
Kimishima fu annunciato come presidente nel 2015 dopo la morte del precedente presidente Satoru Iwata.
Fonte: Kotaku
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…