Connect with us
Switch Switch

Game News

Switch: Nintendo celebra il 2017 della console con un video

Published

on

Il 2017 di Nintendo Switch è stato pieno di sorprese e grandi titoli. Per questo la casa nipponica ha pensato bene di commemorare l’evento con un video.

Tutti pensavano che Nintendo fosse in procinto di fallire. Dopo il flop di Wii U, il destino della casa nipponica sembrava segnato. Invece, con un colpo di coda, lo scorso anno viene annunciata la console ibrida Nintendo Switch. Ciò che più attraeva di questa nuova piattaforma era il fatto che si potesse giocare dal divano oppure scollegare la console dalla base e portarsela a spasso, tutto senza dover rinunciare alle prestazioni.

Switch

L’elemento che ha veramente lanciato la console di casa Nintendo è stato, però, The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild. Il nuovo capitolo di una delle saghe più famose del mondo dei videogiochi doveva già uscire su Wii U, ma per i lunghi tempi di sviluppo e anche per l’arretratezza tecnica della console è stato rimandato per diversi anni. L’uscita di questo titolo insieme alla console ha fatto in modo che Switch fosse già sold out in diversi paesi il primo giorno di vendite. Dopo sono venuti Arms, Splatoon 2, Super Mario Odyssey e il recentissimo Xenoblade Chronicles 2, ma anche vecchi titoli di Wii U riportati in vita su Switch, come Mario Kart 8 e Pokken Tournament DX. Da non tralasciare anche i titoli terze parti, totalmente assenti sulla precedente piattaforma, quali Doom, Skyrim, Fifa 18 e NBA 2k18.

Switch

Da anni non si vedeva un lancio così sostanzioso e pieno di esclusive. Speriamo solo che non abbiano già sparato tutte le cartucce. Per festeggiare questo 2017 mastodontico, Nintendo ha rilasciato un video in cui i suoi giochi prendono vita nel mondo reale. Troviamo Bowser che dà manforte a due giocatori di Mario Kart, la vincitrice di un combattimento di Arms con le braccia “a molla” tipiche del gioco e molto altro.

Un ottimo modo per celebrare insieme ai fan un anno indimenticabile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook