Connect with us

Game News

Nintendo Direct: in arrivo una nuova conferenza?

Published

on

Già da diversi giorni si sente parlare di un fantomatico nuovo Nintendo Direct in arrivo, che la compagnia Giapponese non ha ancora annunciato. La situazione sta finalmente per cambiare?

A quanto pare Nintendo sembrerebbe molto vicina ad annunciare il tanto atteso nuovo Nintendo Direct, il consueto appuntamento che la compagnia sfrutta ormai da anni per aggiornare il suo pubblico sulle novità in arrivo per le sue console. Questa volta però ci troviamo davanti ad una situazione diversa, se in passato i giocatori pensavano a tutte le novità in arrivo svelate dal nuovo Nintendo Direct in arrivo, questa volta le indiscrezioni si basano su un nulla di fatto. Per il momento la compagnia non ha ancora ufficializzato nulla, ma molte voci, come l’arrivo del firmware 5.00, vedrebbero all’orizzonte un nuovo Nintendo Direct.

A dare speranza a tutti coloro che sono in attesa, ci pensa la divisione russa di Nintendo, che avrebbe quasi svelato l’esistenza di questo fantomatico Nintendo Direct. A darci una mano nella traduzione ci pensa Pixelpar tramite Twitter, con un’immagine infatti possiamo notare che la compagnia, rispondendo alle insistenti richieste degli utenti proprio sulla questione di un nuovo Nintendo Direct, dichiara “aspettatevi qualcosa in arrivo presto”. Frase che, a dirla tutta, potrebbe anche avere un altro significato, Nintendo potrebbe annunciare qualcosa senza un Nintendo Direct, ad esempio caricando un video su YouTube. In ogni caso al momento la compagnia ancora tace sull’argomento, quindi tutta la questione resta catalogata come rumors.

Oltre al probabile nuovo firmware, in passato altre voci hanno insistito sulla possibilità di un nuovo Nintendo Direct, come ad esempio la possibilità di vedere nuovi titoli di Bandai Namco su Nintendo Switch. Occasione che verrà sfruttata dalla compagnia anche per chiarire il futuro che attende il Nintendo 3DS durante questo 2018, console portatile che potrebbe, poco alla volta, essere accantonata dopo quasi 7 anni di attività. Strategia che Nintendo potrebbe attuare per aumentare le risorse verso la sua nuova console.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *