Connect with us

Game News

Nintendo Switch – Annunciata la data dei servizi online

Published

on

Dopo alcune voci a riguardo, la compagnia finalmente annuncia la data ufficiale per i servizi online di Nintendo Switch a pagamento. Tale servizio non sarà solo necessario per giocare online, ma offrirà anche sconti ed altre offerte.

Tramite l’account twitter ufficiale di Nintendo of America, la compagnia Giapponese ha svelato che i servizi online a pagamento per Nintendo Switch arriveranno durante il mese di settembre, senza rilasciare un giorno specifico. L’annuncio è arrivato dopo alcuni rumors che vedevano un nuovo rinvio per questi servizi per Nintendo Switch, che avrebbero visto la luce per un non precisato prossimo anno. A questo punto possiamo dire che tali voci di corridoio erano infondate e che invece la situazione cambierà tra qualche mese.

Al momento non è chiaro se ci saranno cambiamenti per quanto riguarda i prezzi dell’online per Nintendo Switch, che inizialmente erano fissati a 3,99 Euro per un mese, 7,99 per tre mesi ed infine 19,99 euro per un intero anno. Si tratta di prezzi molto competitivi, se messi a confronto con la concorrenza, ma bisogna anche sottolineare che l’online per Nintendo Switch non offre le stesse offerte di Sony e Microsoft. Gli sconti per i giochi nel Nintendo eShop ci sono, anche i titoli gratuiti, ma a differenza degli altri, si tratta di giochi provenienti da vecchie console della compagnia.

Ovviamente nulla vieta che la situazione sia cambiata, dopotutto l’online per Nintendo Switch ha subito diversi rinvii, forse proprio per permettere a Nintendo di ripensare la situazione e decidere di modificare alcune cose. In ogni caso è molto probabile che più informazioni sull’online per Nintendo Switch arriveranno durante un Nintendo Direct, visto che al momento non ci sono altre informazioni in merito.

Ci teniamo inoltre a sottolineare che l’arrivo dei servizi online a pagamento per Nintendo Switch non andranno ad influire l’esperienza per le altre console della compagnia come il Nintendo 3DS. Per giocare online sulla portatile non sarà necessario pagare.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook