Grazie all’applicazione per smartphone dedicato al Parental Control del Nintendo Switch, un utente avrebbe scovato un indizio che suggerisce l’arrivo del firmware 5.0.0 per la nuova console di Nintendo.
Durante l’ultimo Nintendo Direct, la compagnia Giapponese ha svelato molti titoli in arrivo per il Nintendo Switch, senza però parlare di un nuovo aggiornamento firmware, ma a quanto pare le cose potrebbero presto cambiare. A suggerire il tutto è un utente di Twitter, Wario64, che tramite l’applicazione del Parental Control dedicata al Nintendo Switch, avrebbe notato una piccola irregolarità. Dopo aver aggiornato questa app per smartphone infatti, nel changelog appare un riferimento al firmware 5.0.0 del Nintendo Switch, aggiornamento che al momento non è stato nemmeno annunciato.
A questo punto non è chiaro se si tratti di un semplice errore da parte di Nintendo, oppure se sia stato l’utente stesso a falsificare l’immagine, cosa che non sarebbe nemmeno tanto difficile da fare. Al momento l’ultimo firmware del Nintendo Switch è il 4.1.0 e nelle pagine ufficiali dedicate alla nuova console ibrida della compagnia Giapponese non è apparso nessun annuncio riguardante un aggiornamento imminente.
Quindi non possiamo che catalogare il tutto come semplice rumor, nonostante la prova di Wario64, questa non basta a confermare l’esistenza dell’update 5.0.0 per Nintendo Switch, in mancanza di ufficialità. Inoltre bisogna anche sottolineare che è praticamente scontato che, prima o poi, arriverà un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch, bisogna però vedere se sarà effettivamente la versione 5.0.0.
Potrebbe esserci un’altra versione prima di questa, visto che al momento il firmware è fermo a 4.1.0, ovviamente nulla vieta la compagnia di fare diversamente, forse per implementare alcune delle funzioni più attese. Un esempio sono le applicazioni, dal lancio del Nintendo Switch ancora non è cambiato nulla su questo fronte, nonostante Nintendo abbia dichiarato che, prima o poi, arriveranno. In ogni caso al momento non possiamo che restare in attesa di annunci ufficiali da parte della compagnia.