Dopo molti supporti e accessori 3D concepiti per Nintendo Switch, eccone uno concepito esplicitamente per collegare la console allo smartphone.
Nintendo Switch è stato ufficialmente lanciato sul mercato il 3 marzo 2017. La console aveva la particolarità di rappresentare il primo tentativo da parte della Nintendo di creare una console ibrida che stesse a metà tra una casalinga come la PlayStation o la Wii e una portatile come la PSP.
Nintendo Switch è infatti dotato di un supporto basato su cartuccia elettronica, e dalla sua messa in vendita numerosissime sono state le community di appassionati a produrre nuovi ed interessanti sistemi di supporto o accessori soprattutto grazie all’uso continuato delle stampanti 3D che consentono lo sviluppo in tempo reale di un disegno base. L’ultima novità in termini di supporto consente di adattare perfettamente il Nintendo Switch allo smartphone. La creazione consiste in un piccolo supporto per i Joy-Con che può contenere uno smartphone al suo interno. Con le dovute modifiche potrebbe adattarsi a un iPhone X come ad un Samsung S8, così come a moltissimi altri telefoni. Il progetto appartiene al californiano Nathan Becker.
Con questo nuovo sistema possiamo combinare facilmente le multiple funzioni del telefono, che includono navigazione e uso dei social media, con le partite che giochiamo a Nintendo Switch.
Per altre news su Nintendo potete andare qui:
https://gogomagazine.it/videogame/nintendo-switch-la-console-venduta-piu-rapidamente-in-america-5640/