Connect with us

Game News

Nintendo Switch supera le vendite del Wii U in 10 mesi

Published

on

Nintendo rilascia gli ultimi dati di vendita delle sue console e di alcuni software, confermando che il Nintendo Switch ha già superato le vendite complessive della sua console precedente, il Wii U.

Nintendo ha da poco rilasciato gli ultimi dati di vendita che riguardano i suoi software ed hardware, da questa nuova lista è stato confermato che il Nintendo Switch, nel giro di una decina di mesi, ha superato le vendite complessive del Wii U. La nuova console della compagnia ha piazzato circa 14.87 milioni di unità dal lancio fino alla fine di dicembre dello scorso anno. Il Wii U invece, nel suo intero ciclo vitale, ha venduto circa 13.56 unità, quindi il Nintendo Switch ha già superato il suo predecessore.

Al momento Nintendo non ha rilasciato dati aggiornati sulle vendite del Wii U, ma è comunque improbabile che in questi ultimi mesi la console sia riuscita a sorpassare il Nintendo Switch. Se andiamo indietro nel tempo, la piattaforma se la cava bene anche se messa a confronto con il GameCube, che è riuscita a vendere 21.74 milioni di unità. Mentre sarà più difficile per il Nintendo Switch raggiungere il successo del Wii, che nel suo intero ciclo vitale ha piazzato ben 101.63 milioni di unità.

Un compito certamente arduo, ma non impossibile da ottenere per il Nintendo Switch, vista la sua popolarità e le varie esclusive disponibili ed in arrivo. Per quanto riguarda i giochi appunto, Nintendo ha confermato che al momento il titolo più venduto è stato Super Mario Odyssey, che ha raggiunto le 9 milioni di unità. Segue a ruota un altro titolo per Nintendo Switch, Mario Kart 8 Deluxe con 7.3 milioni di copie, mentre Splatoon 2 è arrivato a 4.9 milioni di unità vendute.

Il Nintendo Switch ha fatto il suo debutto durante il mese di marzo dell’anno scorso, da allora sono state rilasciate molte esclusive e molte altre sono attese per quest’anno.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook