Connect with us

Game News

Firewatch – In Arrivo su Nintendo Switch

Published

on

Probabilmente uno dei migliori Titoli del 2016, Firewatch sposa le sue fondamenta ludiche di Adventure in Prima Persona dal forte carattere Esplorativo, con una storia commovente ed un comparto tecnico degno di nota: ora è pronto ad arrivare anche su Nintendo Switch.

Il team di sviluppo Campo Santo ha annunciato, direttamente tramite il proprio sito Web, che la sua acclamata Avventura “Firewatchè in arrivo su Nintendo Switch questa primavera.
Il Titolo è stato originariamente pubblicato nel corso del mese di febbraio 2016 su PC e PlayStation 4, prima di sbarcare su Xbox One nel settembre dello stesso anno.
Rappresenta il primo titolo di Campo Santo e le recensioni sono state tutto sommato positive; è stato anche un successo commerciale, vendendo oltre 1 milione di copie nel suo primo anno.

Non si sa come la versione di Switch possa differire dalle altre, anche se Campo Santo ha richiamato la natura ibrida della console nella sua descrizione:
“Immagina: i suoni di un ruscello, una fresca brezza di montagna che soffia attraverso il legno e nelle tue mani, il tuo fidato Nintendo Switch”, ha scritto lo studio.
“Questa primavera, porta il tuo Nintendo Switch in un’avventura all’aria aperta …”.

Ambientato nel 1989, Firewatch si svolge nella natura selvaggia del Wyoming e mette i videogiocatori nei panni di Henry (doppiato da Richard Sommer di Mad Men), un uomo dal passato tormentato il quale cerca una nuova vita come gardaboschi.
L’altro personaggio principale è Delilah (Cissy Jones), con cui Henry comunica usando un walkie-talkie.

In aggiunta, un film di Firewatch è attualmente in lavorazione presso Good Universe, la compagnia cinematografica la quale ha anche prodotto il film horror “Do not Breathe” e “Last Vegas”.

 

FONTE: GameSpot

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook