Tra le pagine di Reddit è emerso il leak del presunto programma di presentazione e promozione di Pokémon Spada e Scudo, con tanto di release date del titolo.
La presentazione di Pokémon Spada e Scudo, il titolo che introdurrà l’attesissima ottava generazione, ha mandato i fan di tutto il mondo in visibilio, ma a distanza di tempo nulla più è emerso dal fronte Nintendo. Come spesso accade quando le informazioni ufficiali scarseggiano, teorie e speculazioni cominciano ad invadere internet, come anche succosi leak, certe volte veritieri, altre volte no. Questa volta, tra le pagine di Reddit, sembra essere saltato fuori l’intervallo di uscita per il duplice titolo attraverso il programma giapponese di presentazione e promozione di Pokémon Spada e Scudo. È importante sottolineare che, trattandosi di un leak, la fonte non è ufficiale e le informazioni riportate potrebbero non essere vere parzialmente o affatto, fa però riflettere la finestra di lancio indicata, estremamente veritiera ed in linea con le precedenti pubblicazioni Nintendo. Il programma leakato su Reddit è il seguente:
Dalla prima presentazione di Pokémon Spada e Scudo abbiamo avuto modo di conoscere gli starter di ottava generazione, ma non appaiono nuove informazioni ufficiali da tempo.
- 10 maggio: nuovo trailer
- 15 maggio: box art di corocoro
- 27 giugno: panel al Comic Con di Salt Lake City
- 10 luglio: Funko-Pop ottava generazione
- 20 luglio: panel al Comic Con di San Diego
- 29 agosto: panel al PAX
- 12-14 settembre: Tokyo Game Show
- 15 settembre: ulteriori dettagli dalla rivista corocoro
- 4 ottobre: Comic Con di New York e tour promozionale
- 11 ottobre: altri tour promozionali, uno in Europa e uno in America
- 12 ottobre: panel al PAX Australia con tour promozionale
- 2 novembre: evento Nintendo e Game Freak all’EGX di Berlino
- 15-20 novembre: finestra di lancio di Pokémon Spada e Scudo
Stando al programma leakato su Reddit, che sembra corrispondere ad un dettagliato calendario di iniziative, Pokémon Spada e Scudo verrà rilasciato tra il 15 e il 20 novembre del corrente anno, e la data riportata suona piuttosto verosimile in quanto corrisponde alla consueta finestra di lancio di Nintendo per i suoi titoli Pokémon. Ma quanto può essere considerata attendibile l’informazione riportata dall’anonimo utente? L’assenza di attività inerenti il vicinissimo E3 2019 suona sospetta, considerata l’importanza del palcoscenico. In ogni caso, dal programma riportato, il 10 maggio è indicato come giorno di rilascio di un nuovo trailer; se effettivamente avremo modo di visionare nuove immagini di gioco allora la veridicità di questa informazione assumerà molta più importanza.