Connect with us
Octopath Traveler Octopath Traveler

Game Guide

Octopath Traveler: Qual è il giusto approccio alle battaglie?

Published

on

Octopath Traveler è il nuovo gioco di ruolo alla giapponese vecchio stampo di casa Square Enix in uscita domani esclusivamente per Nintendo Switch. Il gioco avrà otto personaggi giocabili le cui storie andranno ad intrecciarsi e da qui il nome Octopath Traveler. Giocando la Prologue Demo abbiamo avuto modo di approfondire il Combat System che, seppur a turni di stampo classico, ha un’impostazione estremamente strategica.

Octopath Traveler

Il Combat System è molto profondo. Imparerete a sfruttare le debolezze del nemico per esaurire i loro punti scudo e segnare per una vittoria “untouched”, sarà quindi fondamentale imparare quali sono i “punti deboli” dei vari mostri nemici e quanti sono i loro “punti scudo” in modo da riuscire ad ottenere un “dominio” (lo stun che si ottiene eliminando completamente lo scudo dell’avversario) nel minor tempo possibile e finirlo nel turno successivo.

Octopath Traveler vi incoraggia a combattere strategicamente così da ottenere un bonus monetario del 10% per una vittoria “untouched” e un punto esperienza extra per aver concluso la battaglia durante la fase di dominio sull’avversario. A volte è difficile, a volte sembra che sia sempre possibile, ma dipende tutto dal vostro approccio alla battaglia. Chiaramente, in Octopath Traveler la strategia e la pazienza nel grinding sono alla base di tutto, in quanto sarà sicuramente impossibile ottenere una vittoria “untouched” ai primi livelli o con equipaggiamento di base, quindi sarà fondamentale livellare quanto più possibile, come in ogni JRPG che si rispetti.

Octopath Traveler

Anche le sessioni di grinding più grigie in Octopath Traveler hanno una qualità avvincente e sconcertante. Nella loro forma più banale, le battaglie possiedono una pulizia di design che ricorda i migliori giochi di carte da tavolo. L’impronta classica ma riformulata in chiave moderna, rende questo titolo un gioiello del parco titoli Nintendo Switch.

Octopath Traveler è in uscita il 13 luglio 2018 per Nintendo Switch.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook