Connect with us

Game News

Omen: HP lancia la nuova gamma di prodotti – Scopriamoli insieme

Published

on

HP lancia innovativi prodotti OMEN per il gaming, un nuovo laptop e accessori di gioco imperdibili, tra cui le prime cuffie al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni, rafforzano l’ecosistema OMEN.

Nel corso dell’HP Gaming Festival di Pechino, è stata annunciata una serie di innovazioni della linea di prodotti OMEN per il gaming, tra cui il laptop OMEN 15 ancora più compatto e potente, l’estensione delle funzionalità del software OMEN Command Center con OMEN Game Stream1 e una gamma di accessori per il gaming, che comprende le prime cuffie al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni.

Il gaming è una delle categorie di PC in più rapida crescita a livello mondiale ed è diventato un business da miliardi di dollari per HP. Dal lancio nel 2016, OMEN è cresciuto fino a diventare uno dei brandi di riferimento nel settore del gaming, noto per le prestazioni estremamente elevate, il software evoluto, gli schermi di grande impatto e una linea sempre più ampia di accessori, adatti per le competizioni eSport ai massimi livelli.

“La nostra grande esperienza a livello di design e progettazione ha permesso di realizzare l’hardware, il software e gli accessori realmente differenziati di cui i giocatori hanno bisogno per dare il meglio”, ha dichiarato Anne-Sophie Hadberg, responsabile dell’unità Consumer Personal Systems di HP Inc. per l’area EMEA. “Che si tratti del laptop OMEN 15 più potente mai realizzato, della nuova tastiera Sequencer e del mouse Reactor di livello professionale o delle rivoluzionarie cuffie Mindframe, le prime al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni, OMEN definisce costantemente nuovi standard per le tecnologie che offrono ai giocatori un vantaggio competitivo.”

Laptop OMEN 15: ancora più veloce, piccolo e potente

L’ultima edizione del laptop OMEN 15 è un sistema ancora più potente ed elegante che garantisce una maggiore portabilità, con un hardware migliorato e le caratteristiche più richieste dai giocatori. Progettato per fornire prestazioni elevate, un’esperienza coinvolgente e capacità di espansione, questo laptop offre tutto quello che i giocatori cercano in un dispositivo, assicurando esperienze indimenticabili, sia in mobilità che a casa.

Le principali caratteristiche includono:

  • Massima potenza. La scheda NVIDIA GeForce GTX 1070 con design MAX-Q, predisposta per la realtà virtuale, garantisce un’esperienza grafica stupefacente. Le CPU Intel Core i+4 serie H di ottava generazione a quattro o sei core5 e fino a 32 GB di RAM DDR4-2666 supportano i titoli più recenti e gestiscono facilmente tutte le attività multitasking e programmi con un utilizzo intensivo della memoria. Il laptop include flessibili opzioni di archiviazione, tra cui SSD, HDD, SSD e HDD o perfino HDD e memoria Intel Optane per l’accelerazione dell’archiviazione.
  • Raffreddamento. Il sistema è attentamente progettato per la dissipazione del calore generato dalle sessioni di gioco, con ventole più grandi, un motore trifase e i cuscinetti fluido-dinamici per generare meno attrito e consentire un controllo più uniforme della velocità delle ventole in tutte le configurazioni. Le prese d’aria sul retro e nella parte inferiore del laptop aspirano l’aria fresca, mentre due grandi ventole espellono il calore dagli angoli posteriori. Alcune configurazioni7 includono aree di ventilazione espanse nella parte inferiore per aumentare il flusso d’aria.
  • Esperienza di gioco immersiva. Lo schermo con una diagonale di 15,6 pollici, opzioni come 1080p a 144 Hz, 4K8 a 60 Hz o 1080p a 60 Hz e la tecnologia NVIDIA G-SYNC™ su alcune configurazioni7 garantiscono una grafica mozzafiato. Gli altoparlanti stereo9 con audio Bang & Olufsen e un amplificatore audio non integrato assicurano un suono vibrante e potente. Per chi preferisce indossare le cuffie, la tecnologia DTS Headphone:X10 consente di simulare l’audio surround, per individuare con precisione da dove proviene ogni suono durante il gioco.
  • Espansione e flessibilità. Aggiungere componenti è molto semplice, grazie alle viti con testa a croce Phillips sulla base del portatile e un singolo pannello per l’accesso all’archiviazione e alla memoria. Il laptop è dotato di una vasta gamma di porte, ora disponibili sul retro per consentire una maggiore libertà di movimento, soprattutto per chi utilizza un mouse con cavo.

OMEN Game Stream: tutta la potenza dei sistemi OMEN in streaming

HP continua ad aggiungere nuove funzionalità al software OMEN Command Center con ogni nuova edizione. L’ultima build, preinstallata sul nuovo laptop OMEN 15, introduce la possibilità di sfruttare la potenza del PC OMEN per riprodurre in streaming1 il contenuto di gioco su altri dispositivi Windows 10.

OMEN by HP Mindframe Headset: comfort e freschezza nel pieno dell’azione

Per molti giocatori, il calore prodotto dalle cuffie9 durante le sessioni prolungate di gioco rappresenta una fonte di disagio. Quasi la metà dei giocatori su PC (46%) evidenzia il comfort11 come la caratteristica più importante per l’acquisto delle cuffie. Le nuove OMEN Mindframe risolvono questo problema, offrendo le prime cuffie al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni. Queste rivoluzionarie cuffie, che saranno disponibili entro la fine dell’anno, sono dotate di caratteristiche audio all’avanguardia e progettate appositamente per il comfort.

Le principali caratteristiche includono:

  • Raffreddamento dei padiglioni. Controllata tramite il software OMEN Command Center, questa soluzione brevettata di raffreddamento attivo è progettata con un dispositivo termoelettrico all’interno del padiglione che conduce il calore dalla camera acustica verso l’esterno, in modo da consentire ai giocatori di rimanere freschi e concentrati anche nelle situazioni di massima tensione.
  • Vestibilità perfetta. Il comfort resta una priorità, con una fascia leggera a regolazione automatica che distribuisce il peso in modo uniforme. I morbidi cuscinetti degli auricolari in similpelle garantiscono un relax totale.
  • Immersione tattica. È possibile sfruttare l’audio posizionale realistico e la consapevolezza spaziale 3D con la tecnologia DTS Headphone:X®10 e l’audio surround virtuale 7.1 per monitorare ogni passo dell’avversario.
  • Comando, controllo, personalizzazione. Per comunicare con la massima chiarezza è disponibile un microfono unidirezionale con riduzione del rumore che si disattiva istantaneamente quando viene sollevato, si riattiva quando viene abbassato e può essere regolato rapidamente con una manopola per il volume su uno dei padiglioni. È possibile impostare qualsiasi colore grazie all’illuminazione RGB e a effetti che possono essere modificati e controllati tramite il software OMEN Command Center.
  • Supporto multipiattaforma. Quando non si sta giocando su un PC, è possibile utilizzare il connettore USB 2.0 Type-A per connettersi ad altri dispositivi mobili con supporto USB.

OMEN by HP Sequencer Keyboard: la velocità sulla punta delle dita

I tasti opto-meccanici consentono di controllare il gioco alla velocità della luce. Con una durevole parte superiore con finitura spazzolata, una struttura leggera in alluminio anodizzato e una porta USB nell’angolo posteriore sinistro per una maggiore praticità, OMEN Sequencer assicura un livello superiore di reattività, personalizzazione e robustezza.

Le principali caratteristiche includono:

  • Tempi di risposta eccezionali. I tasti con la tecnologia opto-meccanica Blue leader di settore forniscono un tempo di risposta di 0,2 ms, circa 10 volte più veloce12 dei tasti meccanici tradizionali, unendo la sensazione tattile dei tasti meccanici all’alta velocità di riconoscimento dell’input dei tasti ottici.
  • Regolazioni rapide. Il controllo per il volume rosso metallizzato e i tasti multimediali dedicati consentono di regolare l’audio in modo immediato.
  • Colori personalizzabili. È possibile trovare il colore più adatto per qualsiasi situazione grazie ai tasti con LED RGB retroilluminati individualmente, in grado di offrire 16,8 milioni di opzioni di colore, con effetti unici e personalizzabili tramite OMEN Command Center.

OMEN by HP Reactor Mouse: precisione e velocità per la massima competitività

OMEN Reactor è stato meticolosamente progettato per offrire ai giocatori un vantaggio competitivo con l’aggiunta di numerose nuove funzionalità, tra cui un robusto cavo USB in alluminio, unico nel suo genere a livello di settore.

Le principali caratteristiche includono:

  • Riconoscimento dell’input di livello superiore. Il ritardo associato ai clic è un ricordo del passato grazie alla tecnologia opto-meccanica con rilevamento del fascio luminoso, che consente un tempo di risposta di 0,2 ms per il pulsante destro e sinistro, con velocità 3 volte più rapide12 rispetto a un tradizionale mouse con pulsanti meccanici.
  • Rapidità e precisione. Dotato del più avanzato sensore ottico da 16.000 DPI per gli eSport, i giocatori ottengono un vantaggio competitivo proprio dove la velocità e la precisione contano di più.
  • Comfort personalizzabile. Una forma ergonomica accuratamente progettata e ottimizzata per gli eSport incorpora impugnature in gomma su entrambi i lati con un supporto per il palmo ad altezza regolabile bilanciato su una bobina metallica, che permette di impostare un’ampia varietà di posizioni per un gameplay confortevole.
  • Colore senza limiti. È possibile aggiungere un tocco personale grazie all’illuminazione e agli effetti personalizzati per i due LED RGB programmabili tramite il software OMEN Command Center.

OMEN X by HP Transceptor Backpack: il sistema indossabile definitivo per i gamer

Questo zaino multiuso è progettato per consentire di giocare in mobilità in modo semplice, confortevole ed elegante, garantendo al tempo stesso che tutti i componenti restino al sicuro e saldamente in posizione. OMEN X by HP Transceptor Backpack è pensato per chi desidera il massimo e vuole portare con sé l’esperienza di gioco ovunque, in qualsiasi momento.

Le principali caratteristiche includono:

  • Protezione totale. Per la massima sicurezza, lo zaino è realizzato in materiale resistente agli agenti atmosferici, con fondo rigido, tasca con blocco RFID13, uno scomparto imbottito da 17 pollici conforme alle norme TSA e una maniglia tipo trolley che rende gli spostamenti estremamente semplici.
  • Pronto in un attimo. Le tasche sono contrassegnate da utili etichette che indicano dove riporre gli accessori principali, per evitare di dover ricordare le varie posizioni. La fibbia Fidlock garantisce la massima praticità, mentre il design roll-top rende molto semplice regolare il volume dell’equipaggiamento.
  • Facilità di trasporto. Una volta preparato, lo zaino può essere trasportato comodamente grazie alle cinghie imbottite per le spalle, al rivestimento Air Mesh e alla cinghia pettorale regolabile.

OMEN by HP Mouse 400: standard industriali a costi contenuti

Per chi desidera un accessorio affidabile a un prezzo conveniente, OMEN by HP Mouse 400 con tasti meccanici OMRON offre tutto quello che occorre per immergersi subito nel gioco, tra cui una modalità Sniper opzionale, in cui i livelli DPI vengono ridotti a 400 quando si tiene premuto il pulsante anteriore per aumentare la precisione durante la mira.

OMEN by HP Mouse Pad 200 e Hard Mouse Pad 200: due opzioni per dominare la competizione.

Nessuna configurazione di gioco è completa senza un tappetino per il mouse che fornisce la giusta quantità di attrito per ogni situazione. Con gli accessori OMEN by HP Mouse Pad 200 sono disponibili due diverse opzioni: per chi preferisce un movimento rapido e per chi desidera una maggiore resistenza per aumentare la precisione.

Prezzi e disponibilità dei prodotti OMEN by HP14

  • OMEN 15 Laptop sarà disponibile nell’area EMEA da giugno a partire da €999.
  • OMEN by HP Mindframe Headset sarà disponibile in Italia da ottobre a €199,99.
  • OMEN by HP Sequencer Keyboard sarà disponibile in Italia da ottobre a €179,99.
  • OMEN by HP Reactor Mouse sarà disponibile in Italia da ottobre a €79,99.
  • OMEN X by HP Transceptor Backpack sarà disponibile in Italia da ottobre a €199,99.
  • OMEN by HP Mouse 400 sarà disponibile in Italia da ottobre a €39,99.
  • OMEN by HP Mouse Pad 200 sarà disponibile in Italia da ottobre a €24,99.
  • OMEN by Hard Mouse Pad 200 sarà disponibile in Italia da ottobre a €24,99.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook