Connect with us
Echo, l'ultimo eroe in uscita su Overwatch Echo, l'ultimo eroe in uscita su Overwatch

Game News

Overwatch: Echo in arrivo insieme alle modifiche alla Hero Pool

mm

Published

on

Il 14 Aprile sarà un giorno di grandi novità su Overwatch: arriverà il nuovo eroe Echo e verranno modificate Hero Pool e Map Pool

La fine della settimana pasquale vedrà molti cambiamenti in arrivo su Overwatch. Lo sparatutto della Blizzard, in in grosso calo di utenza e di affetto della fan base dopo l’uscita della closed beta di Valorant, necessita di nuovi contenuti e direzioni in attesa dell’arrivo del sequel Overwatch 2.

Così sarà proprio martedì 14 Aprile il debutto di Echo sui server pubblici. Il nuovo (e ultimo) eroe di Overwatch arriverà ha eccitato molti fan per le sue potenzialità, e vedremo se verrà accompagnato da altri nerf alle sue abilità dopo quello già attuato poche ore dopo l’uscita in PTR.

Ma le novità non si esauriscono qui. Infatti, poche ore prima della discesa in campo di Echo, la Blizzard implementerà delle modifiche sostanziali ai contestati meccanismi di Hero Pool e Map Pool che già molto hanno fatto discutere nelle scorse settimane.

Un esempio di Map Pool su Overwatch, feature ora eliminata

I cambiamenti a Hero Pool e Map Pool nelle competitive di Overwatch

Molti professionisti e streamer famosi si sono schierati ferocemente contro questi due sistemi adottati dagli sviluppatori. Addirittura c’è chi si è spinto a dire che parte delle colpe per i cali di utenza sul gioco siano da imputare alle Pools.

Il team di Overwatch ha deciso quindi di portare un po’ di chiarezza in merito con un post sul sito ufficiale del gioco. Il meccanismo della Map Pool viene ufficialmente annullato fino a data da destinarsi: quindi tutte le mappe disponibili saranno giocate in modalità Competitiva. Le uniche due che rimangono fuori saranno Paris e Horizon, che gli sviluppatori promettono di reinserire al più presto dopo averle modificate per risolvere i problemi riportati dalla community.

Per quanto riguarda l’Hero Pool invece, il cambiamento è meno radicale ma non per questo meno importante. Infatti le HP della Overwatch League e della modalità Competitiva in gioco verranno unificate e standardizzate sullo schema 2 dps, 1 tank e 1 support. Finisce quindi la confusione riguardo le scelte degli sviluppatori settimana per settimana, e il cambiamento dovrebbe anche permettere ai giocatori della League di poter testare il meta settimanale prima degli incontri ufficiali del weekend.

Ulteriore cambiamento è la modalità di selezione degli eroi della Pool. Finora la scelta era compiuta “a mano” dal team di gioco in game, mentre in Overwatch League i ban erano selezionati nelle maniere più strane (quelli della week 9 sono stati scelti dal gatto della caster Soembie). La Pool unificata sarà invece selezionata da un algoritmo, che prenderà in considerazione gli eroi con più alto pickrate delle ultime due settimane di gioco e da questa cerchia ristretta estrarrà i ban. Nessun eroe potrà essere scelto nella Pool per due settimane consecutive.

Basteranno questi due grossi cambiamenti a riportare linfa vitale a Overwatch? O sarà solo il colpo di coda di un gioco in lento declino nell’attesa dell’uscita in estate del nuovo fps della Riot?

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *