Videogame

Per il CEO di Gearbox PS5 e Xbox Series X rappresenteranno il più grande balzo generazionale

Randy Pitchford, CEO di Gearbox, è letteralmente entusiasta di PS5 e Xbox Series X, al punto da ritenerle il più grande balzo generazionale di sempre.

Manca oramai poco più di un mese al debutto dei nuovi hardware da gioco casalinghi, e a dispetto di un 2020 caratterizzato da numerose problematiche, l’hype che circonda i prossimi device ludici è quanto mai alle stelle, complici anche le strategie comunicative di Sony e Microsoft, che hanno letteralmente centellinato le informazioni nel corso delle ultime settimane. A tenere banco, sia per quanto riguarda PlayStation 5 che Xbox Series X, sono sicuramente le prestazioni degli SSD collocati all’interno delle console, che a detta delle prove effettuate saranno in grado di garantire prestazioni eccezionali, capaci di abbattere in maniera impressionante i tempi di caricamento.

Tra coloro che sono entusiasti delle nuove macchine da gioco, troviamo il CEO di Gearbox, Randy Pitchford, che nel corso di una intervista rilasciata a Gamespot si è detto estremamente eccitato al riguardo, sostenendo come i due hardware rappresenteranno il più grande balzo generazionale mai visto sul mercato. Pitchford sostiene che il cambiamento sarà maggiore di quello avvertito dal passaggio dal 2D al 3D, anche se ci ha tenuto ad avvisare come il lancio iniziale non evidenzierà in maniera adeguata tale step evolutivo.

“Credo che gli acquirenti si renderanno presto conto della portata del cambiamento introdotto dalle nuove piattaforme. Si tratta di un qualcosa di veramente irreale. Il balzo che ci sarà grazie a PS5 e Xbox Series X è il più grande che io abbia mai visto nella storia delle console. Compreso il passaggio dal 2D al 3D. Cambierà il modo in cui vedremo ogni aspetto delle nostre esperienze. Ad ogni modo sarà difficile intravederne le potenzialità grazie ai titoli di lancio, questo perché parliamo di produzioni che sono in cantiere da un po’. Onestamente ci sono un sacco di porting di prodotti che abbiamo già visto sulle attuali piattaforme, che sono stati solo reimmaginati per i nuvi hardware.

Sono comunque eccitato da quello che Borderlands 3 sarà su PS5 ed Xbox Series X. Lo abbiamo ampliato un bel poì, a partire dalla risoluzione in 4K e ai 60 frame al secondo, oltre ad aver aggiunto lo split-screen per quattro giocatori, che è come renderizzare altrettante copie del gioco su di una singola console. Si tratta di un qualcosa di incredibile. Sono davvero eccitato al pensiero di ciò che i giocatori si troveranno davanti quando giocheranno a Borderlands 3 sulle prossime piattaforme di gioco. Credo che sarà un bel momento.”

E voi, siete entusiasti come il CEO Gearbox? Fatecelo sapere sulle pagine di Gogo Magazine.

Simone Cantini

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Published by
Simone Cantini

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023