Connect with us

Game News

PES – Konami e UEFA divorziano dopo 10 anni

Published

on

L’annuncio proviene dal sito ufficiale della UEFA. Dopo una lunga collaborazione, Konami dovrà dire addio alla licenza per la Champions League. Una situazione che modificherà i prossimi titoli di PES .

La UEFA ha annunciato sul suo sito ufficiale la fine della collaborazione con Konami. Un sodalizio che è durato ben 10 anni e che ha permesso alla serie di PES di poter godere della licenza esclusiva per la Champions League. Il divorzio avrà effetto subito dopo la finale che si terrà a Kiev. Un duro colpo per la compagnia Giapponese. Soprattutto vista la concorrenza di FIFA, che potrebbe approfittarsi della situazione per ottenere la licenza persa da PES. Purtroppo, non sono chiari i motivi di questa scelta. Ma una cosa è ben chiara per i giocatori e fans della serie, ovvero che nel prossimo PES, non saranno presenti le competizioni Europee ufficiali.

Però non tutto sembra perduto. Le parole del Senior Director of Brand & Business Development di Konami, Jonas Lygaard, portano speranza per il futuro di PES. Lygaard ha infatti svelato che Konami sta cercando un modo per continuare a lavorare con la UEFA. Anche in questo caso però non è chiaro cosa vogliano dire queste parole. Forse in qualche modo la Champions League sarà presente anche nei prossimi titoli di PES?

In ogni caso, anche senza l’aiuto della UEFA, è probabile che Konami sfrutterà altri modi per offrire un PES completo. Dopotutto nell’ultimo gioco della serie non è nemmeno presente la Juventus. Al suo posto è stata inserita la “PM Black White”. Insomma, non è da escludere che la compagnia Giapponese troverà delle scappatoie per riuscire ad inserire anche le competizioni della UEFA.

Una situazione che lascia aperti molti interrogativi. Bisognerà infatti vedere come Konami gestirà il futuro della serie. Soprattutto perché molte voci vedono l’arrivo di un PES 2019 proprio durante quest’anno. E ci chiediamo anche se Electronic Arts si stia già organizzando per firmare un accordo esclusivo con la UEFA.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *