Connect with us

Game News

PS4: PaRappa The Rapper – Scoperto un emulatore PSP da degli Hackers

Published

on

Degli hackers che sviscerano il codice sorgente di PS4 hanno recentemente fatto una scoperta interessante la quale ha permesso loro di giocare ad alcuni vecchi Titoli per PSP, su PlayStation 4…addirittura ad una risoluzione 4K.

Come riporta MCV, si è scoperto che la remastered per PS4 di PaRappa the Rapper (videogioco musicale rilasciato originariamente su PlayStation nel lontano 1997 e, successivamente, su PSP nel 2007) è stata l’edizione 2007, quella appunto rieditata per PlayStationPortable.
Il Titolo funziona su un emulatore PSP che è stato ottimizzato da Sony stessa per essere eseguito, in aggiunta, con un ringiovanimento delle texture (portate a 4K).
La scoperta è opera di un utente firmato come “KiiWii”, pubblicata nei forum GBATemp: da allora, diversi appassionati sono stati in grado di avviare una manciata di Titoli PSP su PS4, modificando i file sorgente;
solo pochi giochi sembrano funzionare sull’emulatore e la discussione intorno ad esso pare indicare che potrebbe esserci un limite di dimensioni.

Il tutto è emerso subito dopo un altro hack PS4 il quale ha reso anche i Titoli PS2 giocabili, utilizzando un exploit nella libreria di classici PS1 e mentre questi hack possono “inquinare” gli affari economici, sicuramente alimentano entusiasmo per i giochi in questione.
Se Sony, di fatto, possiede un emulatore PSP interno tale da eseguire anche un upscaling 4K, semplicemente cambiando il codice sorgente caricato in esso, è possibile che il Colosso Nipponico possa rilasciare ulteriori classici PSP sempre su PS4, monetizzando questa scoperta…il pubblico per questa cerchia di mercato non manca.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook