Connect with us

Game News

Firmament: la nuova avventura dagli autori di Myst

mm

Published

on

Rapidamente finanziata attraverso Kickstarter, Firmament è la nuova avventura grafica dagli autori di Myst e Riven pronta ad immergerci in una storia enigmatica ed indimenticabile tanto in Realtà Virtuale quanto in modalità classica.

Grazie ad una campagna Kickstarter di successo, il progetto Firmament è ora realtà. Il team alle spalle del titolo è lo studio Cyan, particolarmente famoso per lo sviluppo di Myst, l’indimenticabile avventura grafica per PC che incantò i giocatori di tutto il mondo nella prima metà degli anni novanta. In breve tempo, Firmament è riuscito a raggiungere e superare l’obiettivo prefissato grazie al caloroso supporto dei suoi fan, permettendo ora all’affiatata squadra di ultimarne i lavori e prepararsi alla successiva release. Ma cosa possiamo aspettarci da questo nuovo titolo? Scopriamo insieme cos’è Firmament:

Cominciamo con il dire che Myst e Riven hanno reinventato e rivoluzionato il genere dell’avventura grafica, e con Firmament lo studio Cyan non vuole essere da meno. Paesaggi mozzafiato dalle tinte steampunk, puzzle ed enigmi che richiederanno intuito ed ingegno, ed una misteriosa storia tutta da vivere e scoprire, sono le caratteristiche principali di questo titolo che potrà essere giocato tanto nella maniera classica quanto nell’immersività della Realtà Virtuale. Gli autori infatti confermano che Firmament è stato pensato e costruito proprio basandosi su quegli aspetti fondamentali che caratterizzano i titoli per VR: un profondo senso di presenza nell’ambiente che ci circonda e un’interfaccia invisibile ed intuitiva. A differenza dei capitoli precedenti, potremo fare affidamento su di un prezioso alleato che ci accompagnerà ed aiuterà nel corso della nostra avventura: un piccolo e svolazzante robot che non sarà in grado di parlare, ma con cui potremo comunicare reciprocamente in quanto capace di comprendere ed interpretare la gestualità dei nostri movimenti. Ad impreziosire il titolo e rendere indimenticabile ed efficace le musiche di Firmament, ci penserà Russell Brower, tre volte vincitore di un Emmy come compositore e sound designer, particolarmente famoso nell’ambito videoludico per le musiche di World of Warcraft, StarCraft II e Diablo III.

L’enigmatico Firmament potrà essere giocato in modalità classica su PC, Mac e PlayStation 4, e nell’immersività della Realtà Virtuale per i visori PSVR, Oculus Rift, HTC Vive e il recentissimo Index. La release del titolo è stimata per il 20 luglio 2020, ma come spesso capita nelle campagne kickstarter la data è indicativa e spesso soggetta a ritardi o anticipi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook