Connect with us

Game News

PlayStation 4 – Disponibile il firmware 5.53

Published

il

Sony ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento per la PlayStation 4. Nonostante all’atto pratico non ci siano molte novità, il nuovo firmware riguarda più che altro il trattamento dei dati degli utenti.

Sony ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento per la PlayStation 4. Update tramite il quale il firmware della console arriverà alla versione 5.53. Purtroppo non ci sono molte novità all’orizzonte. L’unica funzione degna di nota è l’aumento della stabilità del sistema della PlayStation 4. Il vero cambiamento questa volta non riguarda tanto la console quanto i giocatori. Con il firmware 5.53 infatti, Sony ha aggiunto nuove opzioni dedicate alla privacy. In questo modo gli utenti della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro avranno più libertà sui loro dati, potendo scegliere quali fornire alla compagnia e quali no.

Cambiamento che Sony ha dovuto effettuare dopo le recenti modifiche effettuate dalla General Regulation on Data Protection Act of Europe. In questo modo su PlayStation 4 potrete scegliere se fornire solo dati base o dare accesso ad altre informazioni, come l’uso della console o i siti visitati con il browser. Sony condividerà poi questi dati con i third-party. Una volta installato questo nuovo aggiornamento per PlayStation 4, gli utenti potranno subito modificare queste impostazioni dedicate ai dati. Tutte queste informazioni saranno utilizzate, come spesso accade, per fornire pubblicità agli utenti e migliorare l’esperienza complessiva in base ai nostri modi di giocare.

Tutte queste opzioni per PlayStation 4 introdotte con il firmware 5.53 non saranno però disponibili in America. Dopotutto tali modifiche riguardano ovviamente solo il continente Europeo. Ma è probabile che le cose cambieranno rapidamente. Soprattutto dopo il recente scandalo che ha colpito il colosso dei social network, stiamo ovviamente parlando di Facebook. In ogni caso bisognerà vedere quanto tempo impiegherà Sony per implementare tutte queste opzioni in futuro anche in America. Probabilmente la compagnia rilascerà un altro aggiornamento per la sua console.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *