Connect with us

Game News

PlayStation 4 – Update 5.50 disponibile per il download

Published

on

Dopo un periodo di beta, Sony rilascia oggi il firmware 5.50 sia su PlayStation 4 che su PlayStation 4 Pro. Il peso di questo aggiornamento non è molto elevato, nonostante le varie novità che saranno disponibili.

Il firmware 5.50 per PlayStation 4 era in precedenza disponibile solo partecipando ad un periodo di prova, ma oggi Sony ha rilasciato questo nuovo aggiornamento al pubblico, nonostante le novità in arrivo, la patch non ha un peso molto elevato. Si tratta infatti di una patch di 460MB che, purtroppo, non offrirà la possibilità di poter modificare il proprio nome utente del PlayStation Network come si era suggerito qualche tempo fa. Tramite il sito ufficiale di Sony possiamo scoprire nel dettaglio tutte le nuove funzioni disponibili su PlayStation 4 grazie a questo nuovo update.

La prima nuova funzione riguarda la possibilità di utilizzare degli sfondi personalizzati su PlayStation 4 tramite la propria chiavetta USB semplicemente caricando su quest’ultima una qualsiasi immagine. Si potrà inoltre gestire il tempo di gioco, in questo modo si potranno sia controllare che gestire gli orari delle sessioni di gioco dei bambini che utilizzano una PlayStation 4. Sony ha inoltre aggiunto nuove schede e filtri per migliorare l’organizzazione dei contenuti.

Oltre queste ed altre funzioni diciamo secondarie disponibili su PlayStation 4 grazie al nuovo aggiornamento, c’è una nuova funzione che riguarda esclusivamente i possessori di una PlayStation 4 Pro. Stiamo parlando della modalità Supercampionamento, grazie a questa gli utenti potranno sfruttare la potenza della console di Sony anche se non si ha a disposizione una televisione che supporta il 4K.

In questo modo la risoluzione dei titoli aumenterà, migliorando così la qualità grafica di tutti i prodotti, anche se Sony tiene a precisare che le prestazioni saranno diverse da gioco a gioco, perché i titoli sono ottimizzati in modo diverso sulla PS4 Pro. Questa modalità dovrà essere attivata dal giocatore, navigando nel menù delle impostazioni.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *