Connect with us
playstation 5 playstation 5

Game News

PlayStation 5 ci mostra la User Experience di nuova generazione

mm

Published

on

Sony ha finalmente alzato il sipario sull’interfaccia utente che gestirà PlayStation 5, rivelando numerose ed interessanti informazioni.

Manca oramai poco più di un mese al debutto nostrano di PlayStation 5, ma sono ancora molti i misteri che avvolgono la prossima macchina da gioco firmata Sony. Uno di questi, in grado di destare la curiosità degli utenti, è sicuramente l’interfaccia utente della console, che oggi è stata svelata durante un breve State of Play, diffuso via internet anche tramite le pagine del PlayStation Blog ufficiale.

La nuova User Experience (UX) progettata per la macchina metterà al centro di tutto il giocatore, sfruttando la potenza della stessa per poter offrire una rapidità di accesso a tutte le funzioni principali prevista dal sistema, così da ottimizzare il tempo di gioco. Il filmato, presentato da Hideaki Nishino del colosso nipponico, si apre su di una sessione messa in stand-by di Sackboy: A Big Adventure, mettendo al centro della scena il sistema ideato per poter accedere alle varie porzioni di gioco ancora non completate, oltre a tutta una serie di altre funzionalità. Questa è stata anche l’occasione per dare uno sguardo al sistema di aiuti online, legati all’abbonamento PlayStation Plus, che permetterà di ottenere video dedicati al superamento di particolari sezioni, così da scongiurare il pericolo di spoiler.

Nel video viene anche mostrata la rapidità con cui è possibile passare da un gioco all’altro, magari per unirsi ad un gruppo di amici impegnati in una sessione multigiocatore. Tutto avviene con tempistiche decisamente ridotte, grazie alla velocità dell’SSD di sistema di PlayStation 5. Rinnovata anche la gestione dei party, che adesso è possibile impostare come chat persistenti, attraverso le quale condividere screenshot e video, oltre alla possibilità di accedere al sistema di dettatura dei messaggi, il tutto grazie al microfono integrato nel DualSense.

Breve spazio è stato dedicato anche al nuovo PlayStation Store, adesso ingrato all’interno del sistema della console, e non più gestito tramite app esterna, così da garantire una maggiore velocità di accesso e consultazione.

Vi lasciamo al video in questione, invitandovi a rimanere collegati sulle pagine di Gogo Magazine.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook