Connect with us

Game News

Playstation 5 potrebbe non uscire prima del 2020

Published

on

Kotaku riferisce che PlayStation 5 non verrà rilasciata nel 2018 come suggerito da alcune voci. In realtà, si dice che l’uscita sia piuttosto lontana.

Jason Schreier afferma di aver parlato con “dozzine” di sviluppatori e addetti ai lavori del settore che avrebbero avuto un’idea di ciò che Sony avrebbe potuto pianificare. Alcuni di questi addetti ai lavori – che non sono identificati per nome – affermano di avere una conoscenza diretta dei piani di console Sony e non credono che la PlayStation 5 sarà rilasciata nel 2018 o 2019. Tuttavia, uno di questi addetti ai lavori ha notato che i piani di Sony sono sempre soggetti a modifiche.

“Ad un certo punto, Sony probabilmente ha esaminato tutte le date possibili”, ha detto l’insider. “Tutto ruota attorno a quello che pensano sia il miglior punto d’incontro in termini di hardware.” Come tali, sono disposti a cambiare i loro piani in base a cosa la concorrenza fa e altri fattori del settore.

Concept amatoriale della Playstation 5

Ciò che è ancora più significativo è il fatto che molte persone del settore non parlano affatto di PlayStation 5 o sono altrimenti inconsapevoli di ciò. Se la prossima PlayStation fosse destinata a essere rilasciata nel giro di un paio d’anni, allora probabilmente ci sarebbero molte più chiacchiere tra sviluppatori e altre figure del settore. Così com’è, la prima data di uscita per PlayStation 5 in questo momento sembra essere nel 2020.

Questa discussione particolare sembra essere iniziata quando un sito Web ha pubblicato un articolo in cui si afferma che i kit di sviluppo di PlayStation 5 sono già stati inviati agli sviluppatori. Kotaku afferma che è del tutto possibile che sia stato distribuito un qualche tipo di kit in grado di sviluppare giochi per console che non possono essere eseguiti su PlayStation 4, ma questa non è una grande metrica di quanto siamo vicini all’uscita di PlayStation 5, dopotutto, quei primi kit sono spesso pezzi di hardware generici che non sono specificamente legati al design finale di una console next-gen.

Ovviamente, la relazione di Kotaku indica anche il più importante da asporto di queste informazioni: tutto può cambiare. Al momento, non dovreste aspettarvi che PlayStation 5 venga rilasciata nell’immediato futuro. Tuttavia, lo stato attuale dell’industria della console, in particolare per quanto riguarda versioni come PlayStation 4 Pro e Xbox One X, significa che non si può dare nulla per scontato sulla probabile data di uscita di una console in arrivo.

Per futuri aggiornamenti e altre notizie su PlayStation 5 visita Gogo Magazine e seguici sulla nostra pagina Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook