Connect with us

PS5

Playstation 5: uscita fissata a Natale 2020!

mm

Published

on

Playstation 5 confermata da un annuncio ufficiale Sony con una uscita fissata a Natale 2020. 

Il nome della console sarà, come immaginato da tutti, Playstation 5. Il PsBlog Usa, gestito direttamente da Sony ha dato l’annuncio che la prossima generazione di console inizierà con la nuova ammiraglia Playstation. Importante notare che è la prima volta che l’azienda menziona la nuova console con un nome definito.

L’annuncio con tutti i dettagli del caso sarà di certo dato durante il 2020 con una nuova Playstation Experience o con i nuovi dettagli mantenuti segreti per l’E3 2020. Alla fiera di Los Angeles la casa giapponese non mancherà di partecipare al contrario di quello di quest’anno.

Il nuovo controller, il dualshock 5 avrà un sistema di feedback atipico che sostituirà la vibrazione. In modo simile a ciò che fa già la Nintendo Switch con i suoi Joycon e il suo Hd-Rumble sentiremo la differenza tra per esempio lo schiantarsi di una auto e il camminare nell’erba fitta. I grilletti saranno “adattivi”, la durezza sarà programmabile dagli sviluppatori. Sony conferma che il nuovo controller è già in mano agli sviluppatori in modo da perfezionarlo per l’uscita.

L’uscita di Ps5 nel 2020 segna la fine dell’era di Ps4, iniziata ben 7 anni fa nel 2013. Chissà se la Microsoft risponderà per le rime presentando la sua prossima console nei mesi a venire. Per essere sempre aggiornato sulle nuove notizie in ambito videogame seguite la pagina games del nostro sito!

Fonte

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *