Videogame

Pokémon Direct: un nuovo titolo e tutti i dettagli sull’Expansion Pass

Nell’ultima ora, Nintendo ha annunciato un nuovo titolo e il Pokémon Expansion Pass. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Da pochi minuti si è conclusa la Pokémon Nintendo Direct e a Game Freak non si sono certamente persi in chiacchiere.

Nei primi minuti della diretta è stata infatti annunciata una nuova versione di Pokémon Mystery Dungeon Rescue Team, denominata DX, che uscirà su Nintendo Switch il 6 Marzo 2020. Una versione demo del titolo verrà resa disponibile nella giornata di oggi. Nel nuovo titolo avremo modo di vivere una nuova avventura di Pokémon Mystery Dungeon con una grafica del tutto rinnovata.

Nella seconda parte della Pokémon Direct, gli sviluppatori di Pokémon Spada e Scudo hanno annunciato l’arrivo dell’Expansion Pass di Pokémon che permetterà ai giocatori, già in possesso del gioco base, di ottenere le due espansioni che verranno rilasciate a Giugno e in Autunno. Le espansioni in questione sono: Isle of Armor e The Crown Tundra.

In Isle of Armor l’ambientazione conterrà un’isola, praterie e boschi rigogliosi. Sull’isola è presente un Dojo e noi diventeremo apprendisti presso questa struttura. Mustard, il capo del Dojo, diventerà il nostro mentore. Nell’espansione incontreremo inoltre dei nuovi rivali, in Spada dovremo affrontare Klara, con una squadra di tipo Veleno, mentre in Scudo affronteremo Avery, di Tipo Psico. In Isle of Armor infine avremo l’opportunità di incontrare un nuovo Pokémon Leggendario: Kubfu, di Tipo Lotta. Una volta allenatasi insieme a noi, la nuova creatura potrà evolversi in Urshifu, Pokémon che possiederà due differenti stili di combattimento. Urshifu avrà infine una versione Gigamax.

In The Crown Tundra l’ambientazione sarà ben diversa. Nella landa nevosa di Crown Tundra le persone vivono in iccole comunità. Nell’espansione troveremo nuove creature, mai avvistate nelle terre di Galar. Il nostro protagonista diventerà il capo di una Missione di Esplorazione della zona di Crown Tundra. In questa seconda espansione incontreremo il Pokémon Leggendario Calyrex, un tempo sovrano di questa terra abbandonata. La creatura è di Tipo Erba Psico. Nella nuova espansione infine avremo modo di sperimentare una nuova modalità cooperativa, attraverso la quale potremo affrontare vecchi Leggendari nei Raid.

Insieme alle due espansioni, Game Freak ha annunciato l’arrivo delle versioni Gigamax dei tre starter di Pokémon Spada e Scudo.

Vi ricordiamo che l’Expansion Pass di Pokémon Spada e Scudo saraà rilasciato per le due versioni del gioco. Fate quindi attenzione durante l’acquisto.

Claudia Razzauti

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago