Connect with us

Mobile Gaming

Pokémon Go: tutto quello che devi sapere su scambi e lista amici

Published

on

Aggiornamento in vista per Pokémon Go. Entro il prossimo fine-settimana saranno aggiunte al sistema due attesissime funzionalità: gli scambi tra giocatori e la lista amici.

Scambi su Pokémon Go

pokémon go scambi

Per effettuare uno scambio su Pokémon Go, dovranno sussistere tre importanti condizioni. I giocatori dovranno infatti essere amici all’interno della piattaforma, avere Livello 10 (o superiore) ed essere fisicamente vicini (la distanza non deve essere superiore ai 100 metri).

Per portare a termine il baratto occorrerà avere a disposizione polvere di stella, merce di scambio preziosissima su Pokémon Go. Il quantitativo richiesto dipenderà da diversi fattori, tra cui il livello di amicizia (più alto è il grado, minore sarà l’ammontare di polvere necessaria).

Per un Pokémon leggendario, ad esempio, si arriverà a spendere fino a 1.000.000 di polvere stella, ma il valore sarà ridimensionato a un ben più abbordabile 40.000 se lo scambio avverrà con un “migliore amico”.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Niantic, alcuni scambi su Pokémon Go avranno delle importanti limitazioni. Gli scambi speciali, così denominati, coinvolgeranno in particolar modo Pokémon leggendari o specie fino ad allora non catturate dall’allenatore nel corso della propria esperienza su Pokémon Go. Saranno inoltre eseguibili unicamente tra “migliori amici”, o “grandi amici”, solo una volta al giorno.

Occhio anche ai Valori Individuali del Pokémon scambiato. Questi infatti verranno ricalcolati e riassegnati in maniera del tutto casuale. La variazione sarà visibile nella finestra di scambio, dunque sarà possibile scegliere se interrompere o portare a termine l’attività.

Una volta ultimata la procedura, i giocatori riceveranno caramelle bonus.

La lista amici su Pokémon Go

pokémon go lista amici

Nella pagina profilo dei giocatori ci sarà una sezione apposita per lo scambio di Trainer Code, il codice ID univoco che identifica ogni singolo allenatore di Pokémon Go.

Una volta scambiato l’identificativo, il giocatore sarà visibile nell’apposita schermata. Da qui si potrà visualizzare l’ultima azione dell’amico, aumentare il livello di amicizia o inviare un pacco speciale.

Il livello di amicizia potrà essere aumentato solo una volta al giorno, per mezzo di sfide in Lotte Raid (in costante aggiornamento su Pokémon Go) o nel combattimento in una Palestra. Più profonda sarà l’amicizia, più invitanti saranno i bonus sbloccati. Ad esempio, gli scambi si faranno via via più economici oppure il Pokémon usato in un incontro potrebbe ricevere un momentaneo incremento nell’Attacco.

Le nuove funzionalità per cui Niantic ha lavorato così duramente nell’ultimo periodo vedranno prossimamente la luce, “entro il fine settimana” promette il team di Pokémon Go.

Si tratta di un’importante aggiunta all’esperienza utente all’interno della piattaforma. Un tassello mancante e di cui si avvertiva da tempo la mancanza: una componente che rendesse più tangibile la componente multiplayer del gioco. Con l’avvento del PVP su Android e iOS, Pokémon Go si appresta a far vivere ai suoi giocatori un’esperienza intensa e ancor più immersiva.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *