Connect with us

Game News

Pokémon Go: Come catturare Bulbasaur Shiny

Published

on

Giocatori di Pokémon Go dall’Asia e dall’Europa hanno riferito di aver catturato un Bulbasaur Shiny come parte delle odierne festività del Community Day. Questo segue la nostra teoria secondo cui gli sviluppatori di Pokémon Go hanno aggiunto al gioco le risorse 3D per la linea Shiny, il che è un forte segnale che i Pokémon Shiny sarebbero disponibili nel gioco.

I Pokemon Shiny hanno una variante di colorazione rispetto alle loro controparti classiche e sono generalmente piuttosto rari. Sebbene non abbiano statistiche migliori rispetto ai Pokemon non-Shiny, la maggior parte dei giocatori vuole mettere le mani sui Pokémon Shiny a causa della loro estrema rarità.

Come parte degli eventi del Community Day, sembra che Pokémon Go abbia aumentato notevolmente le probabilità di trovare un Bulbasaur Shiny. Le stime attuali mettono le probabilità di trovare un Bulbasaur Shiny a circa 1 su 20, quindi avete circa il 5% di possibilità di vedere un Bulbasaur Shiny.

Trova aree ad alta densità di Pokémon

Bulbasaur verrà generato ovunque come parte dell’evento di oggi, ma converrà assolutamente andare in un posto dove i Pokemon vengono generati in numero elevato. I parchi, i centri commerciali e altre aree pubbliche hanno in genere più punti di spawn, quindi durante l’evento saranno probabilmente inondati di Bulbasaur.

Puoi anche aumentare le tue probabilità facendo cadere un modulo Lure su un PokeStop. Bulbasaur comincerà a spuntare sui PokeStop, quindi puoi passare in rassegna quelli per cercare di afferrare un Bulbasaur Shiny.

Tieni presente che uno Shiny non ha un aspetto diverso sulla mappa del mondo, quindi dovrai toccare ciascun Bulbasaur e attivare lo schermo di cattura per vedere se è Shiny. Uno Shiny è molto simile ad uno non-Shiny quindi assicurati di cercare le scintille attorno a un Bulbasaur per assicurarti che si tratti di un Pokemon Shiny.

 

Suggerimenti generali per la cattura

Una volta trovato uno Shiny, ovviamente vorrete fare tutto il possibile per assicurarvi che non scappi. Ad esempio Dratini ha un tasso di acquisizione di base di appena il 20%, il che significa che potreste dover utilizzare un bel po’ di PokeBall per catturarlo. Bulbasaur ha un tasso di fuga del 10% – il che significa che c’è una buona possibilità che scappi se non si riesce a prenderlo nel primo paio di lanci. [Nota: abbiamo notato che Bulbasaur è MOLTO più facile da catturare durante l’evento, ma è puramente aneddotico e non è supportato da nessun dato presente sul server di gioco.]

Fortunatamente, Golden Razz Berries, Ultra Ball, lanci curvi e tiri ben mirati aumenteranno le probabilità di catturare Bulbasaur al primo tiro. Ad esempio, colpire un Bulbasaur con un tiro Ultra Ball ricurvo mentre usi un Golden Razz Berry alzerà le tue probabilità fino al 68% anche se non lo colpisci con il lancio preciso.

Anche i giocatori che hanno catturato molti Pokémon di tipo erbaceo e veleno in passato avranno un vantaggio. Nelle stesse circostanze, i giocatori possono aumentare il loro tasso di cattura fino all’86% se hanno una medaglia d’oro per catturare sia Pokemon di tipo erbaceo che veleno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook