Connect with us
Pokémon Let's GO, Pikachu! & Let's GO, Eevee! Pokémon Let's GO, Pikachu! & Let's GO, Eevee!

Game News

Pokémon Let’s GO Pikachu & Eevee: Quali sono le novità e come cambierà il brand

Published

il

Nintendo ha annunciato due nuovi giochi Pokémon per Switch, i due nuovi giochi si chiamano Pokémon: Let’s GO, Pikachu! e Let’s GO, Eevee! e segna un importante passo in avanti per la serie, oltre a una considerevole espansione dei giochi su Switch.

I giochi includeranno un’intera serie di nuove funzionalità che non sono mai state viste prima in un gioco Pokémon e avranno anche nuove interpretazioni su parti importanti della serie. Nonostante ciò, gran parte dei titoli sembrerà essere piuttosto familiare agli appassionati, a partire dall’impostazione, che riporta il gioco a Kanto, dove vivono i 151 mostriciattoli originali. Bene o male, Let’s GO, Pikachu! sembra essere basato su Pokémon Giallo – il gioco classico che è stato rilasciato per la prima volta 20 anni fa. Proprio come per Giallo, Pikachu è al centro dell’attenzione e passerà il tempo a interagire con i giocatori.

Le novità di Pokémon Let’s GO, Pikachu! & Let’s GO, Eevee!

Ma ci sono anche alcune novità, in primis quelle derivate dal titolo mobile Pokémon GO. Questi due nuovi titoli prendono in prestito di sana pianta lo stesso metodo di cattura dei Pokémon e permetteranno anche ai giocatori di trasferire le creature che catturano tra Pokémon GO e i due nuovi titoli in arrivo il 16 novembre di quest’anno. Per questa nuova introduzione nei titoli Pokémon per console – al momento non ci è dato sapere se sarà una feature esclusiva di questi due nuovi giochi – Nintendo lancerà anche un controller speciale: la Pokéball Plus, con la forma di una pokéball che può essere utilizzato per catturare le creature simulando il lancio con la mano al posto del joycon, e come un dispositivo simile a un Tamagotchi contenente il mostriciattolo catturato quando lo porteremo con noi lontano da Switch.

Pokémon Let's GO, Pikachu! & Let's GO, Eevee!

La Pokéball Plus, la nuova periferica/Tamagotchi per Let’s GO, Pikachu! & Let’s GO, Eevee!

Altra grande novità è l’introduzione della modalità cooperativa nel gioco principale semplicemente condividendo i joy-con con qualcun altro. Nintendo ha anche annunciato il rilascio di un titolo RPG chiamato Pokémon Quest disponibile adesso gratuitamente sull’eShop di Switch.

Al momento non possiamo sapere se quello che abbiamo visto con l’annuncio di Pokémon Let’s GO, Pikachu! & Let’s GO Eevee, diventerà il nuovo standard del brand, dopotutto questi due titoli non sembrano essere del tutto parte del filone principale, piuttosto una digressione come la saga Mystery Dungeon, e questo ci verrebbe confermato con quanto dichiarato durante l’annuncio di questi due titoli riguardo i lavori su altri due nuovi titoli della serie principale in arrivo nella seconda metà del 2019. Forse il successo di questi due titoli decreterà il cambiamento delle meccaniche di base dei titoli Pokémon in generale? Al momento non ci è dato saperlo, per ora vi lasciamo con il trailer di annuncio e vi invitiamo a farci sapere la vostra sui cambiamenti che i giochi sulle creature tascabili di Nintendo e Game Freak stanno prendendo qui sotto nei commenti:

Per altre informazioni e notizie visitate Gogo Magazine e seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *