Playstation Plus ha presentato la sua line-up per Giugno 2019: guardiamo insieme i titoli, le migliori offerte e tutti i contenuti gratuiti del mese rilasciati dalla piattaforma Sony
A partire da martedì 4 Giugno 2019, potrete scaricare i due nuovi titoli gratuiti rilasciati da Sony per gli abbonati Playstation Plus. Da quando la compagnia giapponese ha deciso di ridurre il parco titoli da sei a due, le aspettative degli utenti sono cresciute considerevolmente, chiedendo al colosso nipponico di bilanciare la perdita di quattro titoli su sei rilasciando una coppia di giochi di qualità medio-alta. Dopo le due interessanti offerte di Aprile, composte da Overcooked e What Remains of Edit Finch, Playstation cambia genere puntando sul sicuro: questo mese saranno disponibili Borderlands: The Handsome Collection e Sonic Mania.
Borderlands: The Handsome Collection
Borderlands: The Handsome Collection è una raccolta di videogiochi pubblicata da 2K Games. La collezione comprende le versioni rimasterizzate (comprese di tutti i DLC) di due capitoli della saga rilasciati per PlayStation 3: Borderlands 2 e Borderlands The Pre-Sequel.
La saga è iniziata con il primo capitolo nel 2009 (purtroppo non compreso nella collection), ed è proseguita con i due titoli sopra citati. A concludere momentaneamente la storia ci penserà l’ultimo capitolo in uscita quest’anno: Borderlands 3.
Le due remastered puntano molto sui contenuti: avrete a disposizione due giochi completi più una ventina di DLC, a questi si aggiungono una definizione più alta delle texture ed una risoluzione a 1080p con 60 fps stabili.
I due videogiochi hanno una mole di contenuti in grado di tenervi occupati per almeno un centinaio di ore; il villain, Handsome Jack, è uno dei più interessanti e originali in circolazione e la trama risulta accattivante e mai noiosa. Il gioco supporta la co-op locale fino a quattro giocatori. Su Metacritic la collezione ha un rating di 82/100.
Sonic Mania
Sonic Mania è un videogioco multipiattaforma pubblicato da SEGA nell’agosto del 2017. Il videogame riprende lo stile classico a 16 bit dei primi videogiochi di Sonic rilasciati sul Sega Mega Drive, introducendo però cutscenes animate e una moltitudine di personaggi giocabili.
Il gioco è un sequel diretto di Sonic & Knuckles, capitolo del 1994, ma la trama risulterà facilmente comprensibile a chiunque: il Dr. Eggman cercherà di impadronirsi del rubino fantasma, preziosa reliquia dall’immenso potere che intende utilizzare per controllare Little Planet. Sarà compito di Sonic, Tails e Knuckles tentare di fermarlo.
Il videogame è composto da 12 livelli più uno bonus, per un totale di 13 livelli giocabili. Ci saranno anche due finali possibili: per ottenere quello buono bisognerà recuperare i sette smeraldi del caos dalle zone speciali. Sonic Mania è un buon platform che merita di essere recuperato: su Metacritic la sua valutazione è di 86/100.
Sconti e offerte
Come di consueto ai due titoli mensili vengono affiancate numerose offerte e tagli di prezzo, ecco i migliori sconti:
Assassin’s Creed Origins69,9923,79€ (sconto del 66%)
Queste sono solo sei delle centotrentatre offerte disponibili, ricordiamo inoltre che per tutti i possessori PS Plus sarà possibile scaricare gratuitamente il Pacchetto Carbonio di Fortnite, il Pacchetto Armi di Dauntless, il Play Pack di Apex Legends, il Pacchetto Booster III di Warframe e altri contenuti aggiuntivi gratuiti per Realm Royale, Dragon Quest XI, Skyforge, Let it Die, Smite, War Thunder, Trove e Paladins.