Connect with us
Ps5 vs scarlett Ps5 vs scarlett

Approfondimenti

Ps5 o Xbox Scarlett: quale delle due è più potente?

mm

Published

on

La divisione Xbox di Microsoft ha mostrato un nuovo trailer per presentare la prossima generazione di console, Xbox Scarlett sarà più potente di Ps5? 

Con un nuovo trailer Microsoft rivela i piani per la prossima generazione di console. L’arrivo è fissato agli ultimi mesi del 2020, periodo in cui quasi sicuramente uscirà anche la console di Sony, la tanto vociferata Ps5. Nel video qui sotto possiamo vedere poco e niente riguardo la forma della console, ma vengono spiegata l’idea del progetto.

Gli sviluppatori di Xbox Project Scarlett si sono fatti sfuggire qualche dettaglio sulla potenza: sarà 4 volte più potente di Xbox One X. Sapendo che questa console ha 6 teraflops di potenza porterebbe il totale di Scarlett a ben 24 teraflops! Un numero così alto viene unito poi alla memoria Ram Ddr6.

Sony, parlando di Ps5, non ha mai dato dettagli certi sulla potenza e ha solo menzionato la risoluzione 4k come output. Microsoft d’altro canto ha specificato 8k come risoluzione massima.  Le due CPU dovrebbero essere basate su un’architettura AMD Navi. Molta enfasi è stata posta sulle funzioni di xCloud e PsNow, per cercare di rivaleggiare con Google Stadia. Il futuro del gaming quindi sembra essere giocare ovunque e con qualunque mezzo che sia cellulare o console.

 

Fonte

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *