Connect with us
psn username psn username

Game News

PSN: La possibilità di cambiare il proprio username sarà presto implementata

Published

on

Nelle ultime ore alcuni sviluppatori hanno dichiarato che a breve potremmo avere finalmente la possibilità di cambiare i nostri username sul PSN. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Avete mai rimpianto il giorno in cui avete creato il vostro profilo PSN? Magari perché a quel tempo utilizzavate nickname imbarazzanti o perché semplicemente non avevate idea che tale scelta sarebbe ricaduta su di voi per sempre? Ebbene il momento di cambiare è finalmente giunto. Secondo alcune voci messe in giro da tre sviluppatori infatti, la possibilità di cambiare il proprio username del PSN potrebbe essere presto implementata.

psn playstation-network

PSN: cambiare il proprio username

Se c’è una sola cosa che i giocatori PlayStation hanno sempre invidiato ai giocatori Xbox è la possibilità di cambiare il proprio username di gioco. E’ pur vero che tale funzionalità è gratuita solamente una volta per i possessori delle console Microsoft, ma è comunque stata implementata fin da subito. Nelle ultime ore, Kotaku ha reso noto che tre sviluppatori appartenenti a tre case di sviluppo differenti hanno anonimamente dichiarato di essere al lavoro sulla risoluzione di alcuni bug dovuti all’implementazione di una nuova funzionalità targata Sony.

Un quarto sviluppatore infine, ha pubblicato una foto, scovata all’interno di documentazione appartenente a Sony, contenente il profilo PSN di un utente in cui viene mostrata l’opzione “cambia l’username“.

psn playstation_logo_buttons_photo_2400.0

Vi ricordiamo che durante la PlayStation Experience del 2017, Shawn Layden, capo di Sony, dichiarò che non gli sarebbero state poste nuovamente domande riguardanti gli username PSN durante la seguente PSX. E’ probabile quindi che la nuova funzionalità venga introdotta entro Dicembre.

Per il momento comunque non è stata rilasciata nessuna informazione ufficiale. Nell’attesa, sul nostro sito potete trovare tutte le ultime novità riguardo la realizzazione della PS5.

Per rimanere sempre aggiornati sulle nuove funzionalità del PSN e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook