Connect with us
rainbow six siege rainbow six siege

Game News

Rainbow Six Siege confermato su PS5 e Xbox Series X

mm

Published

on

Il direttore di Rainbow Six Siege conferma le intenzioni di rilasciare il software anche sulle nuove macchine da gioco firmate Sony e Microsoft.

Rainbow Six Siege è stato un grandissimo successo per Ubisoft, forte di 55 milioni di utenti registrati e con una serie costante di interessanti update, tra i quali figura il recente Operation Void Edge, che ha il compito di inaugurare l’Anno 5 del gioco. Proprio in virtù di quanto appena scritto, sarebbe stato impensabile per il colosso francese snobbare il lancio delle prossime macchine da gioco, pertanto non stupiscono le parole che il direttore del titolo Leroy Athanassof ha rilasciato ai microfoni di Window Central. Athanassof ha inoltre confermato come il team responsabile del titolo stia puntando a rendere questa versione disponibile al lancio di Xbox Series X e PS5, lasciando però intendere come il tutto dipenda direttamente dai due competitor. Non è mancato, come prevedibile, anche un accenno in merito alla presenza del cross-play fra le due generazioni di console (confermato), oltre alla possibilità di far interagire tra loro utenti Microsoft e Sony.

rainbow six siege void edge

“Quello che posso dire è che saremo pronti a sbarcare sulle console sin dal lancio. Proprio quando le macchine usciranno; ma tutto questo dipende dalle due compagnie. Per quanto riguarda Siege il nostro obiettivo è quello di renderlo disponibile sin dal day one.

[Riguardo al cross-play Sony/MS] siamo pronti a supportarlo. Ci piacerebbe molto che il tutto fosse interamente cross-play – dando la possibilità agli utenti Xbox di scontrarsi online con quelli PlayStation. Siamo pronti a realizzare tutto ciò. E con ogni probabilità questa è una realtà che dovrebbe verificarsi perché, come ho detto, si tratta di un passo che l’intera industria è pronta a compiere, e non c’è niente che possa impedirlo. Si tratta solo di una questione di tempo, prima che questo scenario finisca con il verificarsi.”

A questo punto non ci resta che attendere il reveal ufficiale del periodo di lancio delle prossime console da gioco, per poterne sapere di più in merito a quello che sarà il futuro next gen di Rainbow Six Siege.

 

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook