Videogame

Rainbow Six Siege: tutti i dettagli su Void Edge, nuova Stagione del gioco

Ubisoft ha annunciato tutti i dettagli sulla prima stagione dell’Anno 5 di Rainbow Six Siege. Scopriamo insieme tutte le informazioni.

In occasione del Six Invitational 2020, Ubisoft ha annunciato tutti i dettagli sulla prima stagione dell’Anno 5 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Operation Void Edge introduce Iana e Oryx, un’attaccante e un difensore, provenienti rispettivamente da Paesi Bassi e Giordania, oltre a una versione completamente rivisitata della mappa Oregon. La Stagione I dell’Anno 5 includerà anche una serie di modifiche al gameplay e un evento a tempo limitato.

L’attaccante olandese Iana e il difensore giordano Oryx sono i due nuovi operatori che saranno disponibili con Operation Void Edge. Mentre studiava per il suo dottorato in ingegneria dei sistemi, Iana ha sviluppato un software di mappatura topografica che le ha permesso di generare una sua rappresentazione olografica e di poterla persino controllare con il suo Replicatore Gemini. Una volta attivato il proprio ologramma, vi accede e ne assume direttamente il controllo. Può muoversi e produrre suoni, ma ovviamente non può sparare, combattere in mischia o usare gadget secondari.

Oryx è il secondo in comando non ufficiale presso la fortezza di Kaid, che gestisce durante la sua assenza, oltre ad essere il suo fidato consigliere. Oryx è un operatore altamente addestrato che non usa alcun gadget: la sua Remah Dash ha più di un’applicazione. La sua velocità gli consente di vagare con efficienza e coprire brevi distanze con una rapidità senza precedenti. Può anche essere usato per abbattere i nemici o lanciarsi attraverso pareti distruttibili, ma in tal caso Oryx perderà salute. Infine, Oryx è anche in grado di arrampicarsi sui portelli, cosa che gli conferisce un vantaggio tattico significativo rispetto ai propri avversari.

Oltre ai due nuovi operatori, i giocatori potranno esplorare una versione rivisitata della mappa Oregon, che è stata recentemente modificata. Tra i principali cambiamenti possiamo citare un’espansione per quanto riguarda seminterrato, soffitta e torre degli uffici. Nella mappa è possibile notare ulteriori modifiche, tutte eseguite con l’unico obiettivo di evolvere il gameplay.

Ci saranno altri aggiornamenti all’esperienza di gioco, tra cui:
• Modifica alla replica dei detriti.
• Modifiche alla posizione di generazione del drone degli attaccanti.
• Hub del giocatore rinnovato.
• Modifiche a Lesion e Twitch.
• Aggiunta del set Caveira Elite.

Il Test Server per Operation Void Edge sarà online da domani, 17 febbraio. Il Test Server è una versione alternativa di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, che consente ai giocatori di provare le principali novità nel gameplay, che presto arriveranno anche nel gioco principale. Poiché si tratta di un ambiente di test, sul Test Server non è possibile garantire un’esperienza di gioco priva di qualsiasi problema. Invitiamo i giocatori a inviare una segnalazione su eventuali problemi riscontrati nel Test Server sulla piattaforma di R6 Fix. Il Test Server è esclusivo per Windows PC.

Claudia Razzauti

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago