Connect with us

Cinema

Ready Player One – il Sito Web aggiunge Classici Arcade giocabili

Published

on

in previsione del debutto teatrale del 30 marzo di Ready Player One, trasposizione cinematografica del romanzo Player One, il team marketing della pellicola ha iniziato a cinguettare una serie di indovinelli i quali, una volta risolti, sembrano sbloccare dei classici giochi Arcade sul sito del film

Sì, sembra che qualcuno abbia creato un account Twitter del personaggio James Halliday, il magnate della tecnologia immaginaria la cui morte fa scattare la caccia all’Easter Egg, nonché cuore del filone narrativo di Ready Player One. Bene, questa versione Twitter di Halliday ha iniziato a cinguettare” alcuni indovinelli i quali fanno riferimento ad alcuni giochi arcade classici degli anni ’80.
Quando qualcuno risolve l’enigma, la risposta viene aggiunta alla crescente biblioteca digitale sulla pagina delle missioni Ready Player One.

Al momento, è possibile giocare Joust, Rootbeer Tapper, Sinistar e Robotron 2084 tramite la suddetta sala giochi online.
Mentre un teaser apparentemente suggerisce che presto arriveranno altri Titoli, sembra che l’account di Halliday sia diventato silenzioso.
In quanto tale, è difficile dire se si si vedranno o meno altri giochi classici prima della pubblicazione del film il 20 marzo.
Tuttavia, accedere ad alcuni Classici Arcade (e ri-viverli) non è certo il modo peggiore per promuovere un film le cui fondamenta poggiano proprio sull’ossessione della cultura pop (in particolare quella degli anni ’80).

Nel caso in cui non vengano aggiunti altri giochi a questa raccolta, è vivamente consigliato visitare i buoni vecchi ”Archivi Internet” e sfogliare la loro considerevole libreria di classici videoluici.
Insieme a Titoli Arcade come Qbert, questa raccolta gratuita di giochi basati su browser include una serie di gemme nascoste, classici per PC e alcuni giochi che probabilmente sarebbero stati meglio perderli nella storia.

FONTE: DenOfGeek

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook