Videogame

Ready Player One – il Sito Web aggiunge Classici Arcade giocabili

in previsione del debutto teatrale del 30 marzo di Ready Player One, trasposizione cinematografica del romanzo Player One, il team marketing della pellicola ha iniziato a cinguettare una serie di indovinelli i quali, una volta risolti, sembrano sbloccare dei classici giochi Arcade sul sito del film

Sì, sembra che qualcuno abbia creato un account Twitter del personaggio James Halliday, il magnate della tecnologia immaginaria la cui morte fa scattare la caccia all’Easter Egg, nonché cuore del filone narrativo di Ready Player One. Bene, questa versione Twitter di Halliday ha iniziato a cinguettare” alcuni indovinelli i quali fanno riferimento ad alcuni giochi arcade classici degli anni ’80.
Quando qualcuno risolve l’enigma, la risposta viene aggiunta alla crescente biblioteca digitale sulla pagina delle missioni Ready Player One.

Al momento, è possibile giocare Joust, Rootbeer Tapper, Sinistar e Robotron 2084 tramite la suddetta sala giochi online.
Mentre un teaser apparentemente suggerisce che presto arriveranno altri Titoli, sembra che l’account di Halliday sia diventato silenzioso.
In quanto tale, è difficile dire se si si vedranno o meno altri giochi classici prima della pubblicazione del film il 20 marzo.
Tuttavia, accedere ad alcuni Classici Arcade (e ri-viverli) non è certo il modo peggiore per promuovere un film le cui fondamenta poggiano proprio sull’ossessione della cultura pop (in particolare quella degli anni ’80).

Nel caso in cui non vengano aggiunti altri giochi a questa raccolta, è vivamente consigliato visitare i buoni vecchi ”Archivi Internet” e sfogliare la loro considerevole libreria di classici videoluici.
Insieme a Titoli Arcade come Qbert, questa raccolta gratuita di giochi basati su browser include una serie di gemme nascoste, classici per PC e alcuni giochi che probabilmente sarebbero stati meglio perderli nella storia.

FONTE: DenOfGeek

Matteo Battista

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

5 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

5 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago