Connect with us
red dead online red dead online

Game News

Red Dead Online Beta: i dettagli sull’accesso

mm

Published

on

Rockstar Games ha svelato tutti i dettagli utili per l’accesso alla beta di Red Dead Online, che sarà disponibile a partire da oggi solo per alcuni utenti.

Red Dead Online: i dettagli

Nella serata di ieri è rimbalzata un po’ ovunque la notizia che finalmente era stata svelata la data di partenza della beta di Red Dead Online. Si tratta naturalmente della componente multiplayer di Red Dead Redemption 2, che sarà disponibile a partire da oggi, ma non per tutti.

Rockstar Games ha saggiamente atteso un mese per dare modo agli utenti di esplorare le avventure di Arthur Morgan e di prendere dimestichezza con il gameplay, prima di lanciare la modalità online. Ora però i tempi sono maturi.

Concepito da zero per la nuova generazione di piattaforme, Red Dead Online unisce il classico comparto multigiocatore dell’originale Red Dead Redemption con il meglio di ciò che abbiamo imparato da allora relativamente alla creazione di profonde esperienze multigiocatore. Il risultato è qualcosa di assolutamente nuovo e divertente, oltre che un’esperienza che continueremo a espandere ed evolvere nel tempo.

Basato sul gameplay di Red Dead Redemption 2, Red Dead Online trasforma gli sconfinati e dettagliatissimi paesaggi, città, paesi e habitat di Red Dead Redemption 2 in un mondo online completamente nuovo e vibrante da condividere con numerosi giocatori. Crea e personalizza il tuo personaggio, adatta le tue abilità al tuo stile di gioco e avventurati in una nuova frontiera ricca di avventure. 

Esplora il mondo da solo o in compagnia degli amici. Forma o unisciti a una posse fino a sette giocatori con cui fare scorribande, raccoglierti attorno al fuoco dell’accampamento, andare a pesca o a caccia, visitare vivaci cittadine, combattere bande nemiche e attaccare i loro nascondigli, cacciare tesori, compiere missioni e interagire con personaggi familiari provenienti dai cinque Stati, combattere contro altri fuorilegge in schermaglie spontanee o in sanguinose battaglie prestabilite, competere contro altri giocatori o intere posse in sfide disseminate nel mondo di gioco e molto altro ancora.

Il lancio della beta è naturalmente solo il primo step di un progetto su cui Rockstar ha investito tutta l’esperienza già fatta con GTA Online. Il periodo iniziale, essendo comunque una versione beta, sarà dedicato all’attenzione al feedback degli utenti per migliorare l’esperienza il più possibile e risolvere gli eventuali possibili problemi presenti.

Date e orari di accesso

red dead online

Rockstar ha quindi comunicato in che modo i giocatori potranno avere acceso alla modalità online. Red Dead Online sarà infatti disponibile prima per i giocatori che possiedono la Ultimate Edition e poi per tutti gli altri. Le date di accesso sono le seguenti:

  • oggi martedì 27 novembre dalle ore 14:30 italiane per i possessori di Red Dead Redemption 2: Ultimate Edition;
  • mercoledì 28 novembre: tutti i giocatori che hanno giocato Red Dead Redemption 2 il 26 ottobre;
  • giovedì 29 novembre: tutti i giocatori che hanno giocato Red Dead Redemption 2 tra il 26 ottobre e il 29 ottobre;
  • venerdì 30 novembre: tutti i giocatori che possiedono Red Dead Redemption 2.

L’accesso a Red Dead Online è gratuito per tutti coloro che possiedono una copia del gioco su PlayStation 4 o Xbox One. Per giocare online sarà necessario possedere l’abbonamento ai servizi PlayStation Plus/Xbox Live Gold.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook