Connect with us
Red Dead Redemption 2 posticipo Red Dead Redemption 2 posticipo

Game News

Red Dead Redemption 2 rimandato ad ottobre 2018

Published

on

Red Dead Redemption 2 è stato rimandato ad ottobre 2018. Il team di sviluppo rassicura i fan e afferma che presto avremo più notizie sul titolo.

Red Dead Redemption 2, secondo capitolo attesissimo per le console di casa Sony e Microsoft, non uscirà più nel primo quadrimestre del 2018 (come già annunciato), ma è stato posticipato al 26 ottobre. Sembrerebbe che il problema sia una poca pulizia del gioco, cosa che Rockstar Games non può lasciar correre. Infatti, i suoi titoli sono sempre contraddistinti da una certa ricercatezza e precisione, sia tecnica che artistica. Ecco il comunicato in cui viene annunciato il fatto:

“Siamo felici di annunciare che Red Dead Redemption 2 sarà pubblicato il 26 ottobre 2018. Ci scusiamo con tutti coloro che rimarranno delusi da questo posticipo. Avevamo sperato che il gioco potesse uscire prima del previsto, ma necessitiamo di un po’ di tempo in più per rifinirlo.

Vi ringraziamo sinceramente per la vostra pazienza e speriamo che, quando riuscirete a mettere le mani sul gioco, vi accorgerete che ne è valsa l’attesa. Nel frattempo, vi lasciamo degli screenshots direttamente dal gioco. Abbiamo intenzione di condividere altre informazioni con voi nelle prossime settimane.”

Il posticipo, ormai, era palese. Il gioco sarebbe dovuto uscire indicativamente intorno a marzo, senza conferme precise. Ora, però, abbiamo una data e possiamo essere quasi sicuri che verrà rispettata. L’attesa per questo secondo capitolo della saga di Red Dead Redemption è così alta perché il primo (che in realtà è il secondo, ma sorvoliamo per il momento) era un capolavoro senza tempo. Il mondo di gioco era vivo, reagiva effettivamente alle tue azioni. Poi l’atmosfera che si creava in ogni partita era sublime, ben calibrata. Ad oggi è ancora la miglior esperienza western del mondo videoludico. Nell’attesa di maggiori informazioni, ecco le immagini rilasciate da Rockstar. (In calce anche il trailer già rilasciato).

Fonte: Rockstar Games

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *