Videogame

Red Dead Redemption 2 rimandato ad ottobre 2018

Red Dead Redemption 2 è stato rimandato ad ottobre 2018. Il team di sviluppo rassicura i fan e afferma che presto avremo più notizie sul titolo.

Red Dead Redemption 2, secondo capitolo attesissimo per le console di casa Sony e Microsoft, non uscirà più nel primo quadrimestre del 2018 (come già annunciato), ma è stato posticipato al 26 ottobre. Sembrerebbe che il problema sia una poca pulizia del gioco, cosa che Rockstar Games non può lasciar correre. Infatti, i suoi titoli sono sempre contraddistinti da una certa ricercatezza e precisione, sia tecnica che artistica. Ecco il comunicato in cui viene annunciato il fatto:

“Siamo felici di annunciare che Red Dead Redemption 2 sarà pubblicato il 26 ottobre 2018. Ci scusiamo con tutti coloro che rimarranno delusi da questo posticipo. Avevamo sperato che il gioco potesse uscire prima del previsto, ma necessitiamo di un po’ di tempo in più per rifinirlo.

Vi ringraziamo sinceramente per la vostra pazienza e speriamo che, quando riuscirete a mettere le mani sul gioco, vi accorgerete che ne è valsa l’attesa. Nel frattempo, vi lasciamo degli screenshots direttamente dal gioco. Abbiamo intenzione di condividere altre informazioni con voi nelle prossime settimane.”

Il posticipo, ormai, era palese. Il gioco sarebbe dovuto uscire indicativamente intorno a marzo, senza conferme precise. Ora, però, abbiamo una data e possiamo essere quasi sicuri che verrà rispettata. L’attesa per questo secondo capitolo della saga di Red Dead Redemption è così alta perché il primo (che in realtà è il secondo, ma sorvoliamo per il momento) era un capolavoro senza tempo. Il mondo di gioco era vivo, reagiva effettivamente alle tue azioni. Poi l’atmosfera che si creava in ogni partita era sublime, ben calibrata. Ad oggi è ancora la miglior esperienza western del mondo videoludico. Nell’attesa di maggiori informazioni, ecco le immagini rilasciate da Rockstar. (In calce anche il trailer già rilasciato).

Fonte: Rockstar Games

Mattia Pescitelli

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

3 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

3 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

3 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

4 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

4 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

4 giorni ago